Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
x Alex,
“Mike
A certe cifre quello compri.io continuo ad aver paura della promozione di zaza e della quarta punta stile gilardino.marotta ne e’capacissimo,tanto il mister le dimissioni non le da e con 5netti si mette a 90gradi ad ogni schiocco didita.
Scritto da Alex drastico il 29 giugno 2016 alle ore 14:56″
Ho le tue stesse perplessità …si stanno accasando tutti alla fine rimarranno Immobile e Gilardino oppure Borriello!!! leo
Ciao bilbao
Conte rispose al perche’licht e asa erano sempre cosi alti:”perche il ns e’un 334″.
Poi basta vedere la posizione in campo di desciglio e flo oltre a darmian durante tutti i 90minuti.
Basta volerlo vedere ovvio.tra l’altro costacurta lo ha rimarcato piu’volte.
@Mike70 : intanto bisogna battere I kruken, poi bisogna vedere come ci arriviamo…perché la lista dei signori in giallo è lunga, lunghissima. Noi e gli islandesi siamo quelli con più ammoniti. Poi gli infortunati. Si rischia di fare una semifinale con Ogbonna-Darmian-De Sciglio…
Vediamo come va sabato coi crucchi. Poi si penserà al passo successivo eventualmente…l’Islanda!
:-))))))
Tu come lo vedresti Bacca?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie c (infatti sono anche della fortitudo basket) il 29 giugno 2016 alle ore 14:51
<
Di calciomercato ne parlo malvolentieri, ma a questa domanda anche se non è rivolta a me rispondo volentieri: Manco buono per il Palermo.
E visto che ci sono, perchè insistere per Berardi, che vada all'inter e dirottiamoci su Candreva che troppo precipitosamente abbiamo ceduto, magari con 15/18mln lo riportiamo a casa.
A proposito di Brexit
Molto carino il video di Robertson, a prescindere dalle varie idee…
Non conoscevo j. Oliver
Grazie
Caro,scusa la licenza,Bilbao,io ricordo benissimo quante critiche prese Scirea il primo anno con la Juve(manca di personalità e’ timido).Ma le stesse critiche le prese pure in azzurro quando sostituì Facchetti come libero…mandante?Dino Zoff!!Poi Gaetano fece ricredere sia il friulano che i tifosi bianconeri!Ricordo sempre che Tano nostro fu acqustato come mezz’alla/mediano!!
comunque è tale la superiorità dei tedeschi che al massimo rivedremo il coraggioso atteggiamento che portò al 2-0 / 0-2 contro il Bayern Monaco di qualche anno fa………….
io penso che, per caratteristiche dei giocatori, l’unica soluzione sia quella del 3-4-3 …………
ad esempio florenzi/parolo/giaccherini/desciglio (darmian) eder pellè insigne
oppure (più probabile) sturaro a centrocampo e giaccherini nei 3 davanti – poi gli amanti dei numerini lo chiamino pure 3-4-1-2
robertson, mi riferisco alle pirlate colossali scritte qui sul tema ………….
Al buon Alex, come sempre non posso far passare liscia la sua “bieca” (hehehe) propaganda a favore del fuggitivo, sul modulo.
Non esiste 334 quando hai sulle fasce Asa e Licht oppure Florenzi (Darmian) e De Sciglio.
Sono balle spaziali che non spaccia nemmeno il leccese.
Sarebbe esisteito se, invece di fuggire, fosse rimasto per allenare Alex Sandro e Cuadrado.
Un difensore di fascia non è un omino del biliardino brasato in difesa sulla stecca di metallo, ma non diventa neppure un’ala quelle due volte (eufemismo) che mette un cross, o ci prova.
Ma che, dovevamo dare ad uno schema un numero diverso ogni qual volta che Scirea faceva le sue sortite offensive?