Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Scusa Lovre51, dove avrei insultato Conte?
Quale parolaccia o offesa avrei usato contro il nostro ex allenatore/capitano che ci ha abbandonati 1 giorno dopo il ritiro?
Se hai tempo e voglia, me lo potresti indicare?.
Grazie e ciao.
La cosa che mi meraviglia è la tenuta di Kedira…gioca ogni quattro giorni e risulta sempre tra i migliori assieme a Kross…Vuoi vedere che tutti gli infortuni sofferti l’anno scorso sono imputabili a quella preparazione? Allegri, mio caro Allegri, ahi ahi ahi!!!! leo
Ciao Alex, non capisco perchè tu abbia demandato a Costacurta le tue opinioni, ma non è importante.
Dire che si sia giocato per 90 minuti con De Sciglio e Florenzi alti invece è secondo me VOLER vedere una cosa che non esiste. Siano miraggi o allucinazioni non saprei.
L’altra sera io ricordo di aver visto, nell’arco di una partita giocata splendidamente, larghi tratti nei quali Pellè ed Eder sono sembrati davanti più soli di Camporese-Nargiso sull’erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club. Non mi sembrava davvero che si ripartisse granchè.
Ma sicuramente le nostre “ali” avranno tenuto offensivamente, soprattutto nel secondo tempo, un profilo molto basso. Così basso da confondersi tra l’erba del prato.
Comunque si tratterebbe di soluzioni low cost…che dopo aver perso Morata e Cuadrado (?)…Fine contratto di Martinez e Padoin via, in attesa di nuove novità …mi lasciano perplesso….Abbiamo bisogno, comunque, di un difensore (polivalente) che sappia giocare al centro..valido…e di esperienza!!!! leo
Pellè è un caso a parte…a volte mi convince altre volte no…è chiaro che il suo fisico lo aiuta molto…è una sua dote che nessuno gli può togliere!
x Lovre…non è così…Morata non può essere sostituti da un Gilardino che ad alti livelli, milan, si è già misurato e non con grandi meriti….Immobile? Non penso a questo genere di minestra riscaldata!
Leo,chiunque arrivi(Immobile Gila o autri…)sarà il benvenuto,una volta indossata la maglietta bianconera!!Poi potrebbe rivelarsi un….Pelle’ qualsiasi..
x Lex—vero, noi siamo i signori in giallo..qualcuno, fosse il campionato, vorrebbe “la signora in rosso”, ma siccome è la nazionale nessuno vorrebbe comprare il “vestito rosso”…Non so cosa ne pensa Bonucci di questa strana “vicenda”…tantissime partite in bilico (campionato) tra giocare o essere squalificato…se ne sono fatti meraviglia…sta succedendo in Nazionale! ma stavolta sperano a favore!!! leo
I tedeschi ci sono superiori ma non come il bayern di heynckes che incontro’una juve con matri quaglia e peluso oltre ad essere back in europe dopo una vita.
Quel bayern e’forse la squadra di calcio piu’forte che abbia mai visto infatti ne fece 7(dette)al barca.
Paragone etilico.
Anche fosse Bacca, perché il Milan dovrebbe cederlo?….oppure uno scambio con Zaza…che io non farei.
Mi sembra una superskyzzola……magari PP ci coglionizza tutti e si presenta con qualcun altro di caratura internazionale….
#camerieremojitopertutti!