Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Allora stasera Sanchez a preso Il posto di Gomez.
Con Draxler, Paratici aveva visto giusto
Con Alex Sandro anche
Non è detto che Renato Sanches non lo conoscesse, ovviamente come dice Alex, se lo può anche scordare di vedere un’operazione del genere
Vediamo il ragazzo brasiliano, non sembra male…
intervengo
Anche paratici fosse capace di un’intuizione simile,el cane gli tarperebbe subito le ali.
Invece quando l’intuizione e’di mettersi a pecorina per morata e coman per 4 soldi spalmati a piacimento altrui in anni comodi,el cane approva.
A me sembrava 35 + 35 o qualcosa del genere.
Ho letto per sbaglio teodolinda che dice di aver letto un commento di quell’escremento di suino di travaglio e che…..che cosa!?!
No perche’io,che TIFO JUVENTUS,il pensireo migliore che riesco a dedicare a travaglio e’quello di vederlo morire nel peggiore dei modi ma soprattutto il piu’lentamente possibile.
Insomma…ai tedeschi se je dice male (o bene) costerà un massimo di 75 milioni , sempre soldi spesi benissimo.
Ecco….questo è quello che vorrei da Paratici .
35 più 25 di bonus divisi in 5 milioni l’anno per un massimo di 5 anni legati ad un minimo di 25 presenze annue , poi…altri 20 alla presenza nei primi tre posti del pallone d’oro, fifa World Player e l’ultimo non me lo ricordo .
Sto ragazzo, li può portare fino in fondo
Benissimo intervengo anche se i bonus mi parevano ben piu’alti.
Mica scemi al bayern e al benfica ancora meno……la gente del 96/97/98 quando ha certi numeri la devi pagare tanto subito e tantissimo con i bonus.