Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Ma quando diciamo (o meglio i giornalai dicono) che la Juve è su un giovane talento come Renato Sanches, piuttosto che Gabriel Jesus, diciamo una cosa ovvia e valida per almeno una dozzina di clubs al mondo.
Per vedere un prospetto assluto si muovono gli osservatori di tutti i clubs più prestigiosi e allora viene facile scrivere “Juve su questo o su quello”.
La discriminante per me è se viene fatta un’offerta seria ai propeietari del cartellino, perchè sennò eravamo anche su Neymar, Bale, Di Maria etc.
Se questa offerta non c’è il comportamento di un club si configurerebbe al limite del voyeurismo.
…l’ha allargato a destra.
Vuole andare a casa il mister, ha già prenotato le ferie e la moglie si incazza.
Fulvio, hai scordato Isla e Pereyra.
Io sono rilassatissimo, tu invece sei concentrato sui comunicati ufficiali e i minuti giocati da Combi, Rosetta e Caligaris. Bravo.
E oltre all’acquisto di Pogba. Ma per pescare in Europa bisogna che nessun altro si sia accorto di un giocatore, se no nisba. E ormai é sempre più difficile, le big cercano sempre più i giovanissimi.
Da wikipedia : Il 10 maggio 2016 firma un contratto con il Bayern Monaco, valido a partire dalla stagione 2016-2017, fino a giugno 2021. L’accordo prevede un corrispettivo per la società portoghese pari a 35 milioni di euro più altri 45 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi[4][5]. I premi che verranno corrisposti al Benfica dettagliati sono: 5 milioni per ogni venticinquesima presenza (per un massimo di 25 milioni) e altri 20 milioni se il giocatore in futuro farà parte dei primi tre del Pallone d’oro o della FIFA/FIFPro World XI.
Renato Sanches é costato 35+45.
Dei 45 di bonus, 25 sono abbastanza sicuri (legati alle presenze), ma spalmati su 5 anni, ergo al bilancio del Bayern fanno il solletico. I 20 rimanenti verranno versati sel il ragazzo arriva tra i primi 3 nella classifica del Pallone d’Oro o del FIFA World Player mi sembra, il che é abbastanza difficile trattandosi di un centrocampista, a meno che non diventi veramente un’iradiddio.
Grandissima operazione.
Avevo letto diversi mesi fa che la Juve lo seguiva, di certo Paratici lo conosceva e come, purtroppo noi usciamo di scena non appena una delle big annusa l’affare. A livello europeo, l’unico acquisto di livello che abbiamo fatto fin qui é Alex Sandro, oltre naturalmente al colpo Tevez. Tutti gli altri acquisti, anche quelli onerosi, sono venuti dall’Italia.
http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/19-02-2016/juventus-renato-sanches-nuovo-davids-benfica-clausola-rescissione-50-milioni-140720849760.shtml
Su Sanches c’eravamo anche noi , poi sono arivali loro , continuo a pensare che Pogba è stata solo una grande botta di culo , su Dybala invece…se giocava in Spagna o Germania…non sarebbe mai venuto da noi .
@ Fabrizio.
Visto che la tua missione nella vita e’ cercare i flop della Juventus, vedo di darti una mano.
Felipe Melo,
Lucio.
Bentner.
Anelka.
Come vedi gli argomenti non mancano, divertiti.
P.S. Ma Martnez che ha fatto? Ti ha scopato la moglie?
Rilassati.
Ciao.
Fulvio.
Qualcuno mi puo’invece dare un parere sull’operazione ganz?