Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Geometra, e’ possibile che la senilità possa causare cambiamenti, e non sempre i cambiamenti equivalgono a migliorarsi, come avvenuto nel caso della sua squadra(ccia).
Restano tuttavia dei fatti inconfutabili e certificati da un giudice, e mi riferisco purtroppo a tutti quei morti causati dal papà del suo ex presidente ed eroe.
Vada a scopare il Naviglio. E si riguardi, capra.
x mike…ed i pronostici…anch’io ho toppato…ma la fortuna sta premiando troppo il Portogallo!!!
Hernie NON si muove.
Dobbiamo farcene una ragione.
Mi ci gioco l’opificio di Lex
:-))))))
A me sto Milik da tanto l’impressione di avere le polveri sempre bagnate.
Sembra bravo ma ……. i gol ??
http://www.calciomercato.com/news/juve-lemina-per-arrivare-a-kante-hernanes-verso-il-bayer-leverku-153030
Hernanes mi sembrerebbe la giusta ricompensa per averci venduto Vidal
Si legge di Milik….al posto di Morata…e se poi il Bayern si convince di dare Benatia in prestito senza diritto si può dire che abbiamo chiuso per quest’anno la campagna acquisti…e finalmente si potranno dedicare alla “Primavera”…che non è quella di Vivaldi fin quando quel trainer rimane trainer….
a me sto Gabriel Jesus me puzza de sola infinita !!!
Fabrizio, io spero anche Sturaro, insieme a Pereyra Hernanes e Asa, Lemina merita di restare per quello che ha fatto (intra)vedere, in ogni caso penso che il centrocampista nel caso arrivera’ solo dopo le cessioni.
ps Sturaro lo aspetto al varco domani sera, vediamo se mi fa cambiare idea
x mike, secondo me Marotta non vuole ripetere un altro caso Martinez…e poi Gabriel non è una occasione…ci sono in tanti su di lui…:-))))))))))))))) leo
…….purtroppo noi usciamo di scena non appena una delle big annusa l’affare. A livello europeo……..
Scritto da Fabrizio il 30 giugno 2016 alle ore 22:15
E’ il motivo per cui l’Inter sfilerà G.Jesus a Barca, Real, Bayern e Juve ??