Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Il pericolo che jusus sia l’ennesima pippa presa da paperino esiste.
Si potrebbe ovviare al problema prendendolo in prestito a 3m per il primo anno 4x il secondo e DIRITTO di riscatto a 20 il terzo anno cosi se jesis si strappa i legamenti oppure e’una pippa glielo ridiamo.
Queste le parole di De Sciglio: Abbiamo la difesa juventina che dimostra in ogni partita la sua forza e il suo affiatamento, si conoscono alla perfezione e hanno grande personalità . Guidano da dietro tutta la squadra, danno indicazioni a tutti per farci muovere al meglio. Non è un caso che vincono da 5 anni..
azz………… allora non è solo Barzagli che allena la Juve, ma un triumvirato, e mica solo da quest’anno, e mica solo alla Juve………….
Geometra, e’ possibile che la senilità possa causare cambiamenti, e non sempre i cambiamenti equivalgono a migliorarsi.
Infatti, teo, lei e’ alquanto peggiorato.
Un relitto umano, direi.
@ Bilbao 77.
Oggi è il primo luglio.
Esattamente 10 anni fa, si è svolta la marcia dei tifosi juventini, da piazza Caio Mario fino a corso Galileo Ferraris. Io c’ero.
Ironia della sorte, si passa davanti al Mic Mac.
Come la pensi su quella storia lo hai già detto, io non devo aggiungere altro.
Ti invito tuttavia a leggere, sul sito giulemanidallajuve.com l’articolo di Stefano Bianchi, che ringrazio.
Non c’è retorica ne’ tifo becero, soltanto grande amarezza.
Di fronte a questi valori, le discussioni che leggo oggi fanno ridere.
Ciao.
Fulvio.
non so chi sia ricotta Lex, ma se ti riferisci ad Allegri a lui basta anche meno tempo …. secondo illustri ed illuminati commentatori ha sempre solo fatto palla a Ibra/Tevez/Dybala
@Ezio : forse hai ragione, mica ha la preparazione tecnico-tattica del ricotta (cit.)………:-))))
Fabrizio scrive dalla chat-room del Mic-Mac!
:-)))))
@Lex, se a Hernie gli mollano un centone un più, altro che Guangzhou..
Lex, non si tratta di un mister normale…. gli basteranno due/tre giorni …………….. massimo quattro
@ Fabrizio.
Una domanda. Che hai contro Combi Rosetta e Caligaris?
Se ne hai voglia, dimmelo.
A seconde della risposta che vorrai darmi, poi scriverò esattamente cosa penso di te.
Ciao.
Fulvio.