Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
500!
Alex, ma G.Jesus mica ce l’ha la Juve… :))
Intervengo potresti aver ragione.il bayer x dire se preso vidal e com in due minuti,per 4 soldi e alle sue condizioni.
Scritto da teodolinda56 il 1 luglio 2016 alle ore 12:41
<
Non mi risulta che le capre sappiano leggere, a meno che il caffè e l'erba della pinetina abbiano effetti collaterali, boh.
Secondo i caratteri cubitali del titolone di Tuttosport, il Leicester darebbe Kantè alla Juve in cambio di Lemina. Minchia se ne girano di mojito in redazione!!!!
Alex…su G.Jesus, se questo e’ veramente cosi forte non si sarebbe “trippa per gatti”, il Barca o il Real avrebbero gia’ chiuso la storia, a maggior ragione visto che Messi e CR7 iniziano ad andare sulla trentina.
Scritto da ezio maccalli il 1 luglio 2016 alle ore 12:05
direi un quadrumvirato…certo che sentire capitan trapassato e altri nazionali dire che “si capisce perché sono 5 anni che vincono” dovrebbe mettere a tacere DEFINITIVAMENTE certi mentecatti.
Se non ricordo male, dalle cronache del 2006 uscivano riscontri abbastanza simili per l’approccio di Lippi, Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e Del Piero.
Lei, geometra, è poco intelligente.
Neanche tra le righe riesce a leggere.
Vada a riscopare il Naviglio.
Lo volevano con la formula coman ma il benfica li ha mandati a fare in culo.
Alex,
anche il Bayern ha utilizzato il pagamento Findomestic per Sanches ?
Oppure trattasi della specialità di casa Marotta ?