Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Scritto da Alex drastico il 1 luglio 2016 alle ore 15:24
concordo su età , concorrenza e preferenze, era solo una notazione statistica….
;-))))))
Si pero’allegri ibra lo aveva a 30anni non 34 e soprattutto mou ha una concorrenza ben piu’agguerrita.
Poi chiaro che se preferisci van bommel a pirlo le cose si complicano.
Si pero’allegri ibra lo aveva a 30anni non 34 e soprattutto mou ha una concorrenza ben piu’agguerrita.
Poi chiaro che se preferisci van bommel a pirlo le cose si complicano.
Scritto da Nick Falco il 1 luglio 2016 alle ore 14:35
se il ManU non vincesse la premier, il CafOne sarebbe solo il 2° allenatore dal 2003-2004 a NON vincere il campionato con Ibra in squadra…il primo fu il nostro attuale allenatore…
Leggo dell’ingaggio stratosferico di Ibra al ManU. Poveretti, con lui 34enne e il Mou sbruff-one non arriveranno da nessuna parte… Meglio il Leicester
han preso Pjaca, adesso sotto G.Jesus, non mollano Berardi, sembra che dalla Cina i soldi siano arrivati davvero, e mo’ son c….i
Al ricotta i giocatori di fascia non piacciono.lui vorrebbe mandare barza in panca e giocare col trequaartista e se non cela’ci mette pippeira.
Intanto sembrerebbe che l’Inter stia prendendo Pjaca.
Fulvio, esticazzi…
Combi Rosetta Caligaris sono un mito, una leggenda.
Li ho semplicemente usati come esempio dato che spesso ti piace tornare al passato per mostrare che tu c’eri, che tu conosci l’ambiente meglio di altri, ecc.
Senza polemica, finiamola qui, mi pare una discussione sterile.
Mi ero limitato a ricordare, tra il serio e il faceto, la fine del contratto di Martinez e tu sei finito a parlare di storia juventina ecc. ecc.
Bon.
Ieri il rigore sbagliato da un giocatore dei Viola. Santos CT Portugal aveva ricevuto un SMS da Sousa.