Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
E Peppino lascia andare anche il malaka a zero. Complimentoni! Aveva ancora tanto da dare…
cioe’…abbiamo venduto Coman e l’anno dopo ci compriamo Pjaca ???
Pjaca e’ bravo, ma e’ un esterno molto offensivo, da noi avrebbe potuto fare forse la seconda punta, insomma…non so dove avrebbe potuto giocare, e’ un ruolo che noi non abbiamo .
Anche il trivela e eder erano buoni giocatori. li hanno distrutti a forza di correzioni, porelli.
Saving private Piaca.
Se davvero la FC Prescritti & Suini(ng) fosse riuscita ad accaparrarsi il croato Pjaca (si dice siano già state fissate le visite mediche…), sarebbe un colpo eccellente e purtroppo confermerebbe come, a livello europeo, si fatichi come dei matti ad operare efficacemente, quando si deve mettere in piedi una trattativa con altri clubs per un giocatore che abbia un discreto numero di corteggiatori.
Magari dai pisciatombe farà cagare; magari giocherà alla grande (come penso possa essere) ma non riuscirà comunque a far vincere nulla alle Pompe Funebri meneghine, però questo è un potenziale crack che, se preso da noi, avrebbe costituito un plusvalore notevole per una squadra già forte e formata.
Non mi sono mai lamentato per il mancato arrivo di un big da 50 milioni, anche se ovviamente mi sarebbe piaciuto un sacco che ogni tanto si fosse preso un giocatore di quel calibro. Ma vedere che non si è nemmeno in grado di portare a casa un giovane talento del valore di una ventina di milioni, fa veramente cadere le braccia, come alla Venere di Milo.
………………….del “piccolo carro”…..
Il Mou si ritrova Ibra…perché lo vuole con se, con la speranza che il giocatore possa essere determinante per vincere la Premier..Se con Ibra fallisce……..mi sa tanto che la sua stella che “brilla lassù” possa diventare una stella cadente!!! definitivamente…al massimo potrà far parte “piccolo carro” !!!! leo
il calciomercato è una rottura di palle assoluta. Ritrovarmi anche qui sopra i pettegolezzi dei giornalacci non è il massimo. Per fortuna stasera c’è l’europeo. Peccato solo la rai cagona.
Ibra che vinceva sempre i campionati……Non c’era ancora Conte in giro. Allegri è stato il primo ad averci a che fare. Ora Mou, il pirla, si ritrova anche lui il Conte tra i coglioni. Vediamo che succede.
Scritto da Alex drastico il 1 luglio 2016 alle ore 15:24
e comunque, come concorrenza agguerrita, la squadra di AC senza coppe non scherzava…..