Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Avevo scritto che non me la raccontavano giusta I gallesi….
Bel gol, ma non so se la BBC l’avrebbe fatto girare.
Bravi gallesi.
Dicono che è svincolato questo Kanu.
E’ arrivato il tutto. bellissimo.
@bilao77 : ieri sera dopo l’uno a zero ero abbastanza carico, vedendo quella squadra di merda del Portogallo, volevo scrivere “ho messo la freccia”. Non dico più niente. IL Belgio sta giocando meglio dei gallesi, ma a ‘sto punto mi aspetto di tutto….
La tessera del PD incombe su di me. :-)))))
E aggiungo…Sandro l’anno scorso , tranne forse un paio di volte , sempre decisivo , sempre tra i migliori in campo .
Misteri della fede .
I discorsi fatti su Pjaca o similari son giusti , la società su quei giocatori ci deve andare , poi c’è la realtà , che ci dice ad esempio che un Sandro è stato lasciato spesso , anzi quasi sempre in panchina , ergo le cose sono due :
O la società si impone
O la società lascia fare
Diversamente l’unica cosa che si ottiene è avere la panchina più cara del mondo , tipo la farà di andata dello scorso campionato Vs la Roma .
Mi correggo, il comunicato inter diceva che le visite mediche sono per i due caproni, Pjiaca verso Milanello o meglio Pjia…ta nel culo.
Comunicato Inter: visite mediche per Pjiaca anticipate a domani.
Taaac!
O alla Felipao?
Un gol alla Pogba.