Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Lex, pensa ai pronostici, che da bere offro io
;-))))
Intervengo, su proprio non lo volessero, lo riscattano e lo rivendono a Guardiola (per esempio), a minimo 40 milioni.A Torino non torna più.
Minimo
@Dimas Dumas : scommetto che Dani Aves sarà uno dei tuoi giocatori preferiti!……guarda che colpi che
ha!
:-)))))))))
Cӏ una carrellata di foto sui suoi numeri : http://www.tuttosport.com/foto/calcio/euro-2016/eurostyle/2016/06/28-12991348/lady_alves_sbarca_a_torino_ecco_la_nuova_wag_della_juventus/
vabbe’ Luca, vero pure che in due anni hai preso 7 milioni, te torna il giocatore che puoi piazzare ad almeno altri 7/8 milioni, totale 14/15 milioni per uno preso a parametro zero.
Scritto da Fabrizio il 2 luglio 2016 alle ore 10:21
Fabrizio concordo con te…
Volevo solo far notare che paradossalmente, potrebbero anche non riscattarlo.
Ma quando finisce sto europeo? Dura il doppio delle olimpiadi è più dei mondiali. Tra due giorni al raduno di allegri chiameranno qualche ragazzo degli allievi per fare numero. Ed il 23 iniziano mi pare i girotondi esibizione per il mondo. Sarà un’altra partenza a rilento.per ora quelli rientrati sono 2 e non sappiamo nemmeno se resteranno tutti e due.
Vamos a matar, la culona inchiavabile e il dottor stranamore (cit.)!
Vamos muchachos!
Oltretutto sgraviamo il Bayern di un ingaggio da 6/7 milioni netti. ( da noi prenderà meno )
Inizia ora il bimestre delle “occasioni” ……..
Una considerazione su questi europei. Fanno bene le squadre muscolari che giocano da squadra anche con giocatori normali ed allenatori normali (non tarantolati) laddove nelle competizioni uefa le squadre vincenti sono quelle che hanno puntato sulla tecnica, sulla qualità dei giocatori e sul gioco propositivo. Chissà se dopo Danimarca e Grecia anche questo non sia l’europeo di una sorpresa.
Con 18 pippi è difficile prendere un titolare, ma non uno che dovrebbe alternarsi ai 3 titolari, rugani, evra. Un difensore di esperienza lo trovi per tenerlo buono in panca. Lo hanno trovato i prescritti persino. In ogni caso, visto che non siamo il real o il manu non possiamo sprecare soldi in ingaggi da panchinari di lusso per la difesa. Pensiamo a prendere sto benedetto centrocampista centrale, perché squadra gioca come centrocampo gioca.