Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
@Alex : gioca Evra. Stai indossando la maglietta??? :-))))))))
Mi riferisco al coglione di juvetrestelle(quali poi?quelle che agnelli diceva di mettere prima che suo cugino gli tirasse un calcio in culo?)
Ottima disamina della partita , di quello che si poteva fare , e di quello che non si è fatto.
http://www.juveatrestelle.it/gli-italiani-conte-e-i-loro-limiti/
Scritto da intervengo102 il 3 luglio 2016 alle ore 20:14
E’ quanto, in un italiano sgrammaticato, alcuni di noi ripetono da stamattina. Buffon però ha fatto solo quello che un portiere deve fare (parare). Piuttosto se ci esaltiamo per le prestazioni dell’italia, i cui mediocri giocatori provengono da uno dei primi quattro campionati europei, quali parole di elogio dovremmo avere per l’islanda degli sconosciuti allenata da un allenatore che non prende 4 pippi l’anno per fare il selezionatore della sua nazione.
La disanima e’di un povero demente.
La perla e’:toglie gomez…
Si e’stirato testa di cazzo.!!!!
Spazzatura tipo il romanista.forse peggio.
Per quanto ho visto leggendo un po’ in giro i media hanno deciso che non si puo’ criticare. tutti bravi, tutti promossi.
Inoltre….loro hanno segnato , senza Buffon avrebbero anche fatto il 2-0 , noi senza la minchiata di Boateng non avremmo fatto goal nemmeno giocando un mese di seguito.
Ottima disamina della partita , di quello che si poteva fare , e di quello che non si è fatto.
http://www.juveatrestelle.it/gli-italiani-conte-e-i-loro-limiti/
Sto scrivendo,male,col telefono.
La partita di ieri sera e’stata poco spettacolare ma interpretata perfettamente sul piano tattico.le due squadre si sono disposte in maniera speculare con low che aveva piu’paura di noi.un’occasione a testa e due gol arrivati grazie a due errori indiduali molto gravi.pero’si son viste due swuadre sempre corte pronti ai raddopoi e con esterni pronti ad inserirsi altissimi con eccezione di howedes.raddoppi costanti e molta disciplina da entrambe le parti.
Leggendo le formazioni loro erano favoriti sotto tutti i punti di vista:caratura tecnica esperienza e soprattutto vittorie.il fatto che abbiano scelto di limitare le ns armi invece di usare le loro,x come vedo il calcio io,e’un demerito di low nonostante la vittoria.
Non e’stato calcio ebb n flow ma e’stata una grande partita.
Ah e se chiedi a me non vale solo vincere o perdere.
Ho criticato allegri nonostante le vittorie cosi come faci con capello per dire o come con conte dopo benfica.