Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Tra l’altro ho scritto che mille volte che paragonare i 2 e’ingiusto nei confronti di allegri.
Bilbao se tu pensi veramente che io sperassi nella sconfitta di berlino ti sei bevuto il cervello.
Ah claudio io ad un mister che fa un lavoro cosi’con questi giocatori perdono tranquillamente due sostituzioni sbagliate o ritardate.
Ai minestrari non sconto nulla.
Ho letto un po’di dichiarazioni dei giocatori sull’aria che respiravano in ritiro e sull’unita’del gruppo.certi risultati e non parlo del csmpo li ottieni solo se rispettano l’uomo piu’del mister.
Paura di prenderne 4 Berlino?????
Ah ok, il tuo solito vizio di commentare partite senza vederle…come ieri sera.
Dai, l’hai sfangata di brutto quel giorno.
Il giudizio su Allegri tecnico non c’entra nulla qui: c’entra semmai che, visto che ti permetti di attribuirmi un rosicamento per il “formidabile” europeo degli Azzurri, io ho ricordato urbi et orbe come avresti sofferto una bittoria a Berlino 2015.
Com’era più? Godevi rosicando ad ogni turno superato dalla Juve.
Su Allegri, certo che ho chiesto da ottobre la testa di Allegri (per maggio e con qualsiasi risultato ottenuto)per l’oscena gestione di inizio anno.
Non tu a cui fa comodo la presenza del l’Acciuga per perpetrare il dualismo col Parruca.
Poi sai, tu devi essere stato tra coloro che nell’82 da Vigo chiedevano la testa di Bearzot perchè “qualche anno prima” avevano già visto cosa sarebbe successo in Messico 86.
Morale: basta aspettare ed anche un Mazzarri avrebbe sofferto il suo primo esonero.
Pirlo ha smesso da un anno lo visto nelle qualificazioni:impresentabile.ha staccato anke mentalmente.jorginho non skerziamo neppure dai e cmque e’fragile e non ha contrasto per giocare perno centrsle a sti livelli.
Sto sempre aspettando un nome questi due faccio finta di non averli letti.
Marchisio verratti derossi montolivo motta 5 centrali tutti rotti e lui ha inventato parolo che e’stato migliore in campo.facile dire ti porti chi hai.chi aveva ?cigarini?
Le due capre non vedono l’ora che arrivi lunedi perchè o Pjaca firma per l’Inda o la Pjata nel culo…cosa che per loro sarebbe mooolto più gradita.
Alex, ti porti chi hai , cmq…Jorginho sicuro , poi guarda , dopo il forfait di Marchisio è Verratti, anche un Pirlo , con due mesi quasi per rimettersi in forma .
Tifoseria islandese straordinaria
@Lex. Evra en panne sul goal.
THOOOOOOR!!!