Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Mandragora è infortunato, quindi un potenziale uomo per il Parruca.
Che tra l’altro ne ha fatti fuori tre in 2 settimane.
Splendido!
Vai a fare in culo pedofilo!
Me ne fotte un cazzo se Barzagli e Buffon piangevano per quella squadra di merda vista ieri.
Quando li vedrò piangere per la Juventus, ne riparleremo.
Coprofago di merda!
Ahahahha, ecco la conferma su Valdifiori.
Chiede un centrale, glieli dicono, e non vanno bene.
Vuole che gli si dica Pogba, Gundogan e Mascherano….per la nazionale italiana.
Invece Piaga Motta, un indegno figuro, è miracolosamente riabilitato perchè lo chiama quello dal gatto in testa.
Ma un minimo di dignità …su.
Beh, ma se ti danno alternative e dici….”no questi no”…ma allora di cosa si parla?
Anche perchè se il Parruca non avesse mai cagato Parolo o De Sciglio, solo per dirne due, e qualcuno li avesse qui suggeriti, la risposta sarebbe stata…”no questi no”.
Insomma, se sono buoni o meno, selezionabili o no, lo si decreta a seconda che lo dica il Parruca.
Tutti gli altri allenatori sono ovviamente questionabili.
Buffon e Barzagli piangevano e qui c’e’ qualcuno contento per l’eliminazione.
Un piccolo uomo,.
Mandragora(ma dove gioca?)
Conte ruba lo stipendio doveva trovarne un paio in B.
Valdifiori esatto!
Conte e’veramente un coglione.valdofiori cazzo!
Vabbe’la conversazione sta scendendo su livelli tristi
Missiroli cataldi bertolacci palombo maresca chi altri?
Ah, a proposito, ribadita la soddisfazione per la dipartita degli Azzurri, guardando oltre Jorginho che avrebbe dovuto essere portato al posto di Piaga Motta, ma a Kabùl non c’era anche Valdifiori, convocato in passato?
Certamente non lo sono cogarini e jorginho.