Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Mandragora é infortunato perché é già entrato nel mondo Juve :-))
Intanto scaccolen e’sotto processo in cermania per essere passato per il rotto della cuffia. Senza nessun bisogno eh? Noi si temeva draxler e goetze e lui ha messo howedes, che giocava a scala quaranta con hummels e boateng. Se confermera’ questa personalità col polpo, griemann e soci rischia forte.
Scritto da bilbao77 il 4 luglio 2016 alle ore 00:37
Piccolo uomo.
Lei non e’ degno di tifare per due persone come Buffon e Barzagli.
Sempre piu” scadente come persona, tutti se ne sono resi conto.
C’e'”sempree l’Arsenal in cui rifugiarsi.
Meschino.
Buona notte Alex, Renzie ti fa una pippa.
Mirko valdifiori
Nazionale
Il 21 marzo 2015 viene convocato dal Commissario tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte, per le gare contro Bulgaria e Inghilterra del 28 e 31 marzo seguente.[27] Debutta il 31 marzo 2015 nell’amichevole Italia-Inghilterra 1-1, giocando da titolare e venendo sostituito al minuto 67 da Marco Verratti.[28]
——————————————————————————–
Communardo Drastico Niccolai segna 2 autogol nella stessa azone.
Quel “cesso” di Valdifiori viene convocato in Nazionale dal….Parruccaaaa (non da Bilbao)
Poi non lo chiama più, perchè Sarri non lo fa più giocare…ma Zaza e Sturaro (per dirne 2) sono convocati giocando molto poco…..come mai? O cazzo!
“Ma va tutto bene perchè lo ha deciso quello dal gatto in testa, ed io gli ho delegato ogni mio pensiero (a parte due o tre in leasing da Costacurta)” In fede Comunardo Niccolai.
Beh riccardo ric, meriterebbe forse delle scuse anche da parte mia, con la deriva antijuventia che hai preso.
forse non aveva tutti i torti.
Aspetto il momento che il Cialsi tornerà in Europa contro la Juve per vedere le acrobazie che farai per tifare Juve contro quello dal gatto in testa.
Molto semplicemente, non le farai perchè il 334 di Mondonico è troppo bello ahahahah!
Ah beh, se parliamo di presenze allora neanche il mio pupillo Zaza avrebbe dovuto stare lì.
Ma quello lo ha portato il Parruca e quindi va bene.
Invece portarsi Piaga Motta, “colonna” di quei falliti del PSG che sono riusciti a farsi cacciare dal mediocre City di quest’anno, andavi bene persino tu.
Ch poi gli autogol che ti segni sono degni di Communardo Niccolai eh?
Titolare del psg….ma è tutto l’anno che la smeni con Khedira, TITOLARE DELLA JUVENTUS.
C’è l’avesse la Fuggitivese pensi che non giocherebbe hahahaha?
Grande bilbao!!!!buonanotte!
Grazie!
valdifiori e’roba che manco riccardo ric ah sh ah ah ah sh
Thiago motta gioca titolare nel psg bilbao.
Ma sei impazzito?!?!?
Sei serio quando dici valdifiori?!4presenze nel napoli?
Ahahahahahaha
Minkia io pensavo skerzassi ah ah ah ah ah
Valifiori cazzo ih ih ih ihih ih
Almeno intervengo aveva detto cigarini