Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Sullo slurp Alex, dovrei sorvolare perchè con riccardo mi sono pestato alla grande e se faccio una concessione quando non c’è più non mi pare una grande leccata.
Però non posso non evidenziare come qua ci siano un paio di utenti con il quale vi sbaciucchiate e fate comunella 24/7.
A me non dà fastidio. Continuate pure.
Poi non ho affermato tout-court che siete usciti per colpa del Parrucca.
Ho solo messo qualche puntino sulle “i” a riguardo del solito monumento che si vuole (tu per primo) erigere.
Ormai ha superato perfino Garibaldi.
E’ stato bravo? Sì
Ha fatto più di quello che fosse lecito attendersi? Sì
Ha fatto tutto ciò che fosse necessario per vincere ovvere ha commesso qualche erroruccio? Sì.
Tra questi, la solita lentezza o incapacità di fare cambi in corsa attingendo dalla panchina (sebbene non popolata da campioni…ma anche quelli in campo non lo erano di certo), scelta sbagliata dei primi 5 rigoristi e della sequenza di tiro, tanto per citarne un paio. Poi ripeto, io sono solo felicissimo che abbiano sbattuto a casa la vomitevole squadra della FIGC, la cui mielosa retorica mediatica avrebbe messo ko i diabetici.
Valdifiori è un giocatore che mi fa cagare…come Cigarini….come Parolo…come Thiago Motta….ma hai chiesto dei nomi per l’Italia, e siccome Marotta non può prendere Gundogan o Mascherano al Parruca, beh quelli erano i nomi disponibili (comunque tecnicamente sempre migliori di quel “cesso” di Sturaro, come lo consideri…convocato dall’uomo dal gatto in testa). Valdifiori chiamato dall’allenatore felino contro l’Inghilterra a Torino (il Sig. Beck ne elogiò l’esordio) ma sparito malgrado lo scarso minutaggio (mi pare che comunque abbia giocato tutta la EL).
Insomma te la vorresti rigirare sempre a seconda di come conviene (a te ed al Parrucca) perchè sai, mi è capitato, per curiosità , di andare a vedere cosa scrivesti quando perdemmo la Supercoppa ad Abu Dhabi contro i somari. E mi pare che la colpa del fatto che Chiellini tirò un rigore (sbagliandolo) fu recapitata da te ad un allenatore dall’accento livornese.
Pedofilo pasquale, suino e pisciatombe.
Quando la smetterai di infastidire undicenni, avrai una remota chance di parlare da uomo.
Bestia!
Dunque Alex, le presenze non contano un cazzo.
Non stai parlando con qualcuno di quelli che calcisticamente cadono dal pero.
Conta il minutaggio semmai, altrimenti ti metto Sturaro 38 volte in campo a 5 minuti dalla fine e faccio statistica.
Anche Loew non capisce un cazzo se mette Khedira titolare fisso vero? Oppure Deschamps con Evra (che io non farei mai giocare, ma tant’è…).
Saranno entrambi più prestigiosi di Sarri? E magari anche del Fuggitivo? E quindi?
Guarda i tuoi argomenti possono benissimo essere rivti contro di te e quindi
Perche’poi convocare zaza e sturaro e non valdifiori?!questiltimo ha 6 presenze nel napoli stagionali mentre sturaro con 31 e zaza con 22 sono stati kiamati.
Sarri e conte due coglioni.
E qui mi fermo per la stima che ho sempre avuto di bilbao.
Dipende quanto amico di bbc manzukic ed rvra riuscira’a diventare.
dunque, Mandragora, Marchisio,Khedira rotti, arriva Benatia che si rompe facile, perfetto, i presupposti per una grande stagione ortopedica ci sono tutti
Ma Dani Alves sarà pronto per lo sprint finale di aprile-maggio?
Ieri sera ho capito grazie a bilbao che siamo usciti dall’europeo grazie a Conte. Prima ha deciso i rigoristi ma soprattutto non ha convocato valdifiori nonostante lo avesse fatto una volta due anni fa.al suo posto ha convocato motta che gioca in una squadra di merda uscita ai quarti di cleague contro una squadra scarsa come il city.valdifiori invece lo conosciamo tutti…non ha bisogno di presentazioni,cazzo.basta sndare su wiki!
ovviamente su valdifiori ammetto di aver fatto in clamoroso autogol dovuto al fatto che sono antijuventino come il genio ric capi’taanto tempo fa(slurp).
Prandelli e persino allegri avrebbero fatto meglio di Conte.per il livornese parla il palmares.
Ovviamente chi non capisce queste cose e’vittima di macchiettismo.
Eh si le cellule si sono traformate in bianconero e quello é il primo effetto collaterale. Bisogna anche dire chebtanto nn sarebbe stato pronto prima di dicembre.