Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Diciamo che l’apertura del pazzariello non è tranquillizzante.
Alves fa il “minchione” da quando è nato, adesso, deve rompersi l’osso del collo perchè è arrivato da noi.
Caxxo che portatori di jella …….
Khedira da quando è a Torino, zero infort …….. o no ???????
L’altra sera gli è bastata l’aria d’ Italia e s’è rotto di nuovo !!
:-)))))))))))))))))
Scritto da De pasquale il 4 luglio 2016 alle ore 03:28
<
A quanto pare la capra belante soffre d'insonnia, o sono i nuovi innesti o la Pja..ta nel culo.
Ho come la sensazione che l’esuberanza multimediale dal pazzariello Alves provocherà qualche imbarazzo e lecità incazzatura… Per esempio, se si rompe il metacarpo facendo le sue minchiate.
Chi lo prenderà da parte? PP?
Scritto da Robertson il 4 luglio 2016 alle ore 10:35
Giuro che ieri quando ho visto quel video da deficiente ho pensato la stessa cosa.
Il personaggio era noto, comunque.
Visto quel che si è visto, l’obbiettivo MINIMO era la semifinale.
Diciamo che la cosa più penosa è stato vedere Sacchi che difende a spada tratta l’allenatore della nazionale, nonostante le barricate effettuate conto i crucchi.
Il mondo al contrario …………….
Mike ma quale avrebbe dovuto essere l’obiettivo?Confondiamo il blasone con la rosa.
Comunque non è stato un successo.
Da vice campioni d’Europa che eravamo, siamo arretrati al livello di Islanda, Galles et similaria.
Conte ha FALLITO l’obbiettivo.
Zero tiri in porta. ZERO !!!!
Bilbao e poi la chiudiamo davvero.i convocabili somo stati comvocati.sturaro a me piace e lo definii il ns piccolo roy keane.prendo pero’atto delle prestazioni e del fatto che anche fuori da questo spazio siscita dubbi a gente ben piu’cpetente di me.io cmque lo avrei convocato prima di cigarini valdifiori e altra spazza simile.kedhira a mio avviso e’un ex giocatore al quale dare 4anni di contratto a quelle cifre e’follia.
Poi chiaro che visto il ns ccampo avrebbe (non)giocato anche da noi.
Vale un terzo del giocatore che ando’a madrid.
Ho come la sensazione che l’esuberanza multimediale dal pazzariello Alves provocherà qualche imbarazzo e lecità incazzatura… Per esempio, se si rompe il metacarpo facendo le sue minchiate.
Chi lo prenderà da parte? PP?