Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
E da stasera…ancora Forza Italia! Più forte che mai!
Chi non sarebbe voluto essere al posto dell’inviato di SKY? : http://video.repubblica.it/dossier/calcio-europei-2016-francia/tifose-islandesi-travolgono-mangiante-baci-in-diretta-all-inviato-sky/245203/245277
Francia – Portogallo
E vince il Portogallo.
Pare che il pdm abbia detto che oriali sia un uomo speciale.
Lo stesso oriali che diceva che la Juve rubava?
Uomo ridicolo e non mi riferisco a oriali sia chiaro
Minchia Alex la tua mozione dei sentimenti mi ha fatto venire i lucciconi.
Mi associo al tuo grazie per il pdm per essersi tolto dai coglioni da se stesso medesimo e anche grazie perchè non dovremo più sorbirci le sue interviste del cazzo su tutte le reti nazionali.
A casa Pdm e resta in Inghilterra tutta la vita.
Bilbao cmq ti vedo in gran forma complimenti clap, clap, clap, clap
E ancor di piu’mi han colpito le parole di el sharaawi ed insigne.strano sentirw dichiarazioni cosi’da chi non e’stato praticamente utilizzato.il sospetto su chi siano i veri pezzi di merda aumenta esponenzialmente.
Zaza e pelle’hanno chiesto scusa per il modo in cui hanno sbagliato il rigore dimostrandosi a mio avviso uomini due volte:la prima quando hanno chiesto di batterlo,la seconda nello scusarsi.
Aspettiamo fiduciosi che evra faccia lo stesso per la doppietta di monaco.
Scritto da bilbao77 il 4 luglio 2016 alle ore 10:29
E’ inutile che continuia sproloquiare porcherie.
Piccolo uomo tifoso dell’Arsenal.
Buffon e Barzagli hanno pienamente dimostrato cosa significa indossare con orgoglio la maglia Azzurra.
Lei e’ indegno solo a nominarli.
Loro veri uomini.
Lei un verme .
Sto vedendo e leggendo le dichiarazioni di barzagli buffon chiellini parolo pelle’desciglio derossi e altri ancora.mi hanno colpito soprattutto quelle degli juventini che,a onor del vero,mai avevo visto cosi’disperati dopo una sconfitta.tutti,indistintamente,parlano di esperienza umana prima ancora che sportiva,indimenticabile.
Bizzarro che l’ambiente della nazionale fossi compatto quando a guidarlo c’era una persona che moltissimi juventini(pelopiu’qui dentro,va detto)considerano bassa moralmente e altri addirittura un pezzo di merda.
Mi viene naturale chiedermi chi sono i veri pezzi di merda.
Da parte mia posso solo dire che quello che go sentito dire a torino e’che la mancanza di Conte tra i giocatori della juventus e’sentita molto a livello umano oltreche’ovviamente tecnico tattico.questo tipo di sentimento perlatro va allargato ad angelo alessio bertelli sandreani e soprattutto a massimo carrera.ovviamente i tifosi “juventini”pensano che anche loro siano dei pezzi di merda visto che nonostante ad un paio fosse stato chiesto di fermarsi hanno seguito il Capitano.
Ancora una volta a queste persone voglio dire solo una cosa:grazie per averci restituito la juventus.
Per Benatia leggo che alla fine la Juve avrebbe spuntato il prestito (2) con diritto di riscatto (16), il che rende l’operazione migliore – almeno sulla carta, perché sono convinto che alla fine il piano sia una sorta di scambio con Coman.
A me restano i dubbi sulla tenuta fisica e sull’età , e il disaccordo di fondo su qualunque ingaggio di gente sulla cui integrità fisica ci siano dubbi.
Se poi recupera pienamente e torna ai livelli della Roma é un ottimo acquisto.