Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Bilbao
La tua coerenza e’intermittente.
Tifi per una squadra il cui proprietario ci ha mandati in serie B e che ha dichiarato di fronte ad un’eventuale possibilita’in tal senso:”le sentenze sportive rimarranno tali.non abbiam nessuna intenzione di riaprire i processi sportivi”
“Dateci almeno la serie B”.
Conte divide eccome.ha il brutto vizio di fare di testa sua,giudicare di testa sua e non leccare il culo a quella genia di cocainomani incestuosi che abbiamo per padroni.
Godiamoci allegri.
E solo momentaneo Bilbao, perché la gente italiana non ha memoria ne spina dorsale (la massa) è quella che si pappata Monti, il pareggio di bilancio in costituzione in Agosto
Mentre erano a prendere il sole coi loro culi flaccidi.
Al prossimo giro Conte sarà un gobbo figlio di puttana
A me già è capitato sabato notte, che mi sia stato ricordato, come che hanno goduto a veder piangere Barzagli e Buffon…
Come ho letto follie in giro contro Pelle e Zaza, che se passavamo il turno li avrebbero osannati…
Niente di strano.
Bilbao
Io sono appassionato di calcio e con il passare degli anni divento sempre piu’appassionato e meno tifoso.le partite mi piace guardarle forensicamente ed ho un collega che e’al 23mo anno di abboanmento di milan e ha giocato 7/8 anni in serie C ai tempi che furono.
Mi disse subito,molto prima che allegri arrivasse alla juve che e ra un gran paraculo e cio’gli permetteva to get away con l’essere un allenatore minestraro senza ne arte ne parte.io dissentivo ma il primo anno di Conte per ovvie ragioni guardai anche molto milan e mi risuonavano le sue parole:”tempo sei mesi e lo odierete”.ci abbiam messo sei mesi in piu’.
Sì Dimas, sento che con il Parrucca in panca a quest’ora avremmo 2 coppe italia in più.
No no il Fuggitivo non divide più.
Ci ha messo 2 anni ma si è tolto di dosso ogni traccia di gobbaggine…
Adesso è un plebliscito a suo favore, da parte di tutti i tifosi delle altre squadre.
In primis pisciatombe, olgettini, somari e casamonicas.
Adesso hanno visto che è bravo…
La commozione del Toupè davanti a quelli che lo volevano al gabbio solo 2 o 3 anni fà è una scena stomachevole. E se poi ha pure speso parole per il pregiudicato prescritto che fa il ricettatore…
Dimas lassa perdere su.dedicati a discorsi che capisci tipo la figa.
Bilbao tu paragonavi valdifiori a motta che hanno piu’o meno la stessa eta’con carriere e carature ben diverse.il paragone e’folle.
Il fatto che sarri si porti dall’empoli valdifiori e a fine settembre lo metta in pratica fuori rosa dice tutto.Conte fu chiaro dall’inizio:voglio vedere piu’giocatori possibili eppoi tagliero’netto.la storia e’piena di giocatori che han una presenza in nazionale eppoi mai piu’richiamati e ci possono essere mille motivi continegenti per quella singola chiamata.
Stesso discorso vale per kedhira,se sano puo’giocare per la germania e ancor piu’per l’italia,la sua (ex)caratura e’ovvia a tutti.poi si puo’discutere se ci sia meglio a disposizione di low e secondo me si.
Parolo prima dell’europeo avrei detto fosse della caratura dei maiali che hai citato tu ma soprattutto dopo italia germania dove ha dato seguito alla grande prestazione con la spagna e belgio con un’altra prestazione di assoluto spessore specie sul piano della personalita’in un ruolo non suo,beh ho cambiato idea.parolo e’andato in doppia cifra un paio di volte con la lazio,non dimentichiamolo.
Guarda bilbao io ti capisco.Conte ci ha sbattuto in faccia verita’che noi gobbi non volevamo ascoltare.ci piace considerare la juve il non plus ultra delle destinazioni calcistiche ma la mentalita’da 10€ della societa’e i loro magheggi nel mandarci in serie B i hanno obbligati ad ingerire bocconi amarissimi sul piano puramente dell’orgoglio.la loro propaganda successiva all’uscita di Conte e la botta di culo nei sorteggi che ci han spianato la strada alla finale di cleague per un po’ci han fatto credere che Conte fosse un mister come tanti e che anzi il ricottaro era pure meglio.
I pezzi di merda hanno una particolarita’:vengono a galla come la verita’.
Beh, Dimas, non ricordi il dominio incontrastato ad Istambul e Copenhagen ?
Quello si che era il modo di affrontare la CL, mica quel coglione di Allegri ………. ( che è un minestraro)
Si a Torino Dumas. Avevo una mezza idea di venire, ma non ho potuto.
il Pdm è uno che fa finta di essere tifoso della Juve ma in realtà è solo tifoso di se stesso. Niente di male ma che non ci venga a prendere per il culo con la sua presunta, molto presunta appartenenza alla ns squadra e alla ns società . Conte uno di noi sto cazzo.