Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Marotta mica è tifoso della Juve è tifoso di se stesso, l’unico tifoso della Juve che abbiamo è Andrea Agnelli per tutti gli altri conta solo la pecunia e aggiungo giustamente.
A me la cosa non turba, mi turbano di più le dichiarazioni d’amore o la mano sul cuore dei giocatori.
Scritto da Dimas Dumas il 4 luglio 2016 alle ore 14:41
———————————————————————-
Mi si consenta ma questa bisogna riconoscere che è parecchio divertente.
Si ma nessuno di questi ha mai dichiarato di essere tifoso della Juve.
Tutti sono tifosi di se stessi principalmente, a qualsiasi livello. E nessuno nel mondo del calcio, agisce in base ai principi. Altrimenti, solo per citare tre esempi a caso, Lippi nn va all’Inter, Capello nn va alla Juve, e Ibra va ovunque tranne che all’Inter.
Ma quanti cazzo di amici hai Alex? Ne hai uno per ogni evenienza e guarda caso dicono sempre le cose che ti fanno piacere.
Minchia c’avessi io tutti sti amici così conformi al mio pensiero.
Purtroppo ho anche amici che vanno pazzi per il pezzo di merda, ma io gli voglio bene uguale.
Bilbao sempre più in forma, applausi a scena aperta.
Alex non ci va molto a capire che conte è un pezzo di merda, potresti farcela anche tu.
Luca, se hai l’occasione, spiegagala tu al Parrucchino la storia dell’amore del popolo italiano momentaneamente interessato nei suoi confronti.
Non a me, che so benissimo che verrà trattato come una merda appena possibile.
Allora gli verranno in mente tante cose che non avrebbe mai dovuto dire o fare nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi.
Semina vento e vorrebbere raccogliere petali.
Ah ok Alex il coerente (lasciamo perdere che c’è da sbellicarsi)
Prendo atto che tu non tifi per la squadra, il cui proprietario ha contribuito a mandarla in B nel 2006.
Potevi dirlo prima eh?
L’ominicchio leccese ha leccato il culo a:
1) Tavecchio
2) Galliani
3) Lotito
4) Oriali
5) i media
6) il tifoso italiano medio
Il tutto per rifarsi una verginità che lo “lavasse” del suo molto presunto essere gobbo.
Adesso, fa i teatrini strappalacrime davanti ai giornalisti che applaudono.
Vomitevole.
Un uomo di uno spessore così basso da non poter fare nemmeno il cuneo blocca-porte.
Io non ho paragonato un bel niente, Alex.
Hai chiesto ad intervengo nomi per giocre in quel ruolo.
Al posto di un mediocre giocatore, rotto e pure incline al cartellino rosso come il brasiliano, ti sono stati suggeriti Jorginho, Cigarini, ai quali ho aggiunto Valdifiori.
Il titolare era De Rossi, e uno di questi avrebbero dovuto fare da sostituto, anche perchè il Toupè lo avrebbe fatto diventare un fenomeno planetario come è accaduto a Parolo… (giocatore che se fosse stato accostato alla Juve un mese fà , avresti mandato 2 sgherri da Dublino per pestare Marotta)
Sullo sbattere in faccia, guarda Alex, ancora ti si legge il terrore per la possibile tripletta che lo scorso anno la Juve di Allegri ti stava per stampare in faccia. Già vivi malino che questa Juve esplori territori che col Parrucca le erano vietati a causa del braccino che il leccese dimostra in Europa. Probabilmente non riesce a gestire contemporaneamente 2 competizioni serie come campionato e coppa europea (magari ha scelto il Cialsi proprio per quello…). Forse avrebbe fatto meglio a rimanere con suo papà Tavecchio e col fratello maggiore Lele “passport” Oriali.
A galla ci sei venuto il 15 luglio 2014.
Prima sembravi quasi uno ju29ro.