Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità, da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Mac cambia poco.
Se sono un milionario nn andro mai a lavorare per umo che fino a due gg prima mi dava del ladro.
il bonus e’la fnale dello scorso anno.persa molto a causa sua.
—————————————————————
Ahahahah basta Alex…..ahahahah!
Il Parruca va sempre oltre i suoi limiti e si perde per colpa: dei gioctori, arbitri, campo, meteo e cavallette.
Ma Allegri avrebbe dovuto schiantare il Barcelona tra i più forti di sempre.
Scusa, ma ogni cosa che dici potrà essere usata contro di te.
Dobbiamo aumentare la ronda notturna. Gira nottetempo intorno alle 3 un verme schifoso pedofilo che si mette, pateticamente da prescritto qual’è, a difendere o solamente osare citare i nomi di Buffon e Barzagli.
Questo merdaccione va schiacciato… come la merda, appunto.
Io ho molta più classe di te Alex e i nomi di quelli con cui vi sbaciucchiate (e probabilmente concordate persino strategie…) non li farò MAI.
Roma, sistema mazzette: indagato deputato Ncd
24 arresti, in manette 2 funzionari delle Entrate
Operazione “Labirinto” coordinata dalla Procura della Capitale. Sotto inchiesta anche Antonio Marotta
Arrestato il fratello del segretario della Dc Giuseppe Pizza (indagato): “Relazioni ed entrature politiche”
——————————————————————————-
Una quasi buona notizia per Alex: non si tratta del cosiddetto PP (cit.), ma il cerchio gli si stà stringendo attorno.
Occhio…
Franzò, scendi sulla terra che stanno distribuendo il buon senso e sei in ritardo.
Conte allenatore è un mezzo genio (per quanto deve ANCORA crescere e dimostrare ad alto livello), Conte uomo a Lippi uomo non è nemmeno degno di portargli il cane a spasso.
E nonostante Lippi sia andato a infognarsi in quella squadraccia di pervertiti pedofili accattoni prescritti di cui è degno profilo lo zio Pasquale, Conte lo ha già superato nella bassezza dei comportamenti.
Prova a chiedere a Conte quanti scudetti ha vinto la Juve, che senza la Juve non sarebbe diventato Conte e neanche avrebbe preso un cazzo di patentino di allenatore, semmai allenava nella sua città del cazzo. Svegliamoci, cazzo. I salentini sono TUTTI così, salvo rare eccezioni.
Parlo di agire in base ai principi. Il dichiarsi tifoso della Juve sposta di poco il ragionamento anche se puo essere un’aggravante.
Se parliamo di paraculi poi, basta pensare a quanto Allegri lo abbia menato con Muntari, salvo poi dire, una volta indossata la ns maglia, che si era sbagliato.
dimas
non ti preoccupare per i miei amici.cazzi miei.
continua a leccare i piedi a bilabo che ancora non li hai lucidati bene.
obrigado bilbao
bilbao
io tifo la squadra di Elkann ma non faccio la morale ne’a lui ne’a conte.ho pero’ben presente chi sia un ochi l’altro.
intervengo ha scritto che se lasciava a casa sturaro che con la naz non centrava nulla e portava Jorginho magari cambiava tutto(!!!) o magari nulla.alternative:valdifiori e cigarini.dico:ma scherziamo?!
nessuno pensava di vedere parolo a questi livelli ma da quelli c’e'una differenza enorme.parolo e’andato in doppia cifra due volte da ccampista in una squadra decente.
vedo che sempre piu’a corto di argomenti continui con la panzana del triplete del ricottaro che dovrebbe avermi fatto rosicare.
se lo fai per sproloquiare ok.se lo pensi davvero ti sei bevuto il cervello.
ps.allegri questanno ha fato esattamente cio’che conte fece il primo anno nostro di coppe.
il bonus e’la fnale dello scorso anno.persa molto a causa sua.