Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Franzò ma io sono d’accordo con te se parliamo di calcio perchè è di questo che si basa la gran parte delle discussioni sensate e costruttive. Qui vedo però che si va oltre, alcune volte, come se dobbiamo stare a difendere oltre ogni limite questo o quello, come fosse una cieca ragione di stato.
Mac appunto. Parliamo dei professionisti e nn degli uomini
è meglio. parliamo di calcio.
Ciao Mac ti ringrazio mi precipito perchè ci sarà un po’ di gnocca.
Mamma alex se lo hai deciso tu che ho preso calci in faccia da te, credo che sia vero. Mi viene troppo da ridere ma cmq ti do ragione con tutto quel che segue.
Bilbao scusa ma avrei finito con il piede destro adesso mi riposo e poi attacco con quello sinistro. Sempre se hai tempo altrimenti a domani.
Altra cosa, chi è che faceva la morale sulla vita sentimentale di AA, Calvo etc.?
Un bel tacer non fu mai scritto
Dimas, Conte mi dicono sia stasera in un lussuoso albergo di Sorrento per un matrimonio, vuoi andarci a fare due chiacchiere?
Parolo non era un centrale e si parlava di quello. Poi vedo che il campionato italiano diventa mediocre quando fa comodo, ma poi sforna “giovanissimi” talenti come Parolo, quando sono arruolati dal Parrucca.
Non mi hai letto bene prima: con il Fuggitivo, Valdifiori e Cigarini sarebbero sicuramente diventati una sorta di Emerson o Dunga 2.0,; dovresti avere più fiducia in ciò che passa in testa al leccese (miaooo!).
Sulla prima domanda tii ho risposto ieri.
“Tutto di un fiato!”.
Vedo che insisti sul presunto rosicamento mio perchè il Parrucchino ha valorosamente perso nei quarti di finale…..azz, hai detto niente! Impresona da tramandare ai posteri.
Godere per la cacciata di quel caso tricologico non ha nulla a che vedere col rosicamento tuo sulla quasi tripletta della Juve post-Parrucca.
Altro che #fiuuuuuuuuu di sollievo, hai tirato.
Ed è tutto scritto su queste pagine…
Franzò: Conte dove è andato a lavorare invece in questi ultimi due anni? E gli hanno dato del taroccatore di partite, oltre che del ladro.
Conte è un grande allenatore, ci possiamo fermare qui. Però leggo pagine su pagine di confronti con personaggetti come Allegri, oppure paragoni con Marcellone (che ribadisco, a confronto, il suo incarico alla Fc Prescritti è una bazzeccola di ragazzini) e allora non ci sto neanche io, dunque per coerenza bisognerebbe ammettere che Conte si è dimostrato, dal punto di vista umano, quello che è: uno come gli altri, al soldo del proprio ego, come tutti i personaggetti, pure come quelli che ci hanno mandato in B.
Ma ci svegliamo o no?!?
bilbao
ma piu’che altro quando non sai piu’cosa dire riparti con la litania dei gufi del vincere rosicando e bla bla bla.quella della classe e dei nomi mica lo capita.
qui dentro i leccaculo han sempre preso calci in faccia come appena successo al buondimas
Scritto da bilbao77 il 4 luglio 2016 alle ore 13:49
Questo post non dovrebbe essere messo in una casella temporanea.
Questo dovrebbe essere il pensiero di tutti i tifosi juventini che usano questo spazio per scannarsi sui temi calcistici.
Questo post dovrebbe essere collocato dietro la porta d’ingresso del sito, poco sotto la scritta ‘Backisback’.
Anche se l’abbiamo tutti in cuore.
Grande!!!!