Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Pezzi di merda gli juventini? Rispedito al mittente.
Semmai, parla per te.
Pezzi di merda gli juventini? Rispedito al mittente.
Semmai, parla per te.
Ciao Fulvio cumale’?
Dopo che ho visto elkann,nell’ora piu’tragica della ns storia,in mezzo al delle alpi pieno rispondere allla domanda “difenderete i vostri dirigenti?”e lui rispondere:”siamo vicino a giocatori e allenatore”per poi chiedere la serie B via zaccone non ce piu’nulla che mi possa far piu’schifo di quello.Conte e’uno che non ha pregiudizi e da una chance a tutti.ho visto capello a cena al gatto nero con giraudo e una settimana dopo andava a madrid portandosi baldini.
Conte alla juve e’come noi:parte lesa dagli agnelli.
Fossi stato in lui me ne sarei andato il lunedi dopo juve atalanta,sapendo che anche se mi avevano promesso cuadrado e quantaltro,delle promesse di quei serpenti non c’e'mai da fidarsi.come dice giustamente mcphisto le questioni morali sono molto soggettive.
Ora aspettiamo la fine del mercato,qui girano voci che prendiamo una grandissima punta e un grande ccampista.vedremo.
La prossima stagione possibilmente vorrei rivedere la juve rigiocare a calcio e ri-emozionarmi guardandola.
Allegri permettendo.
Giancarlo kd ai warriors.
@ Alex.
Chiudiamo con i rigori, e parliamo di Juve.
Siamo a Tokyo, finale intercontinentale, si va ai rigori.
Chi ha tirato l’ultimo? Ma Michel naturalmente, tutte le altre discussioni sono aria fritta.
Adesso parliamo di Conte.
Dopo la farsa del PM De Martino, la perquisizione a casa sua (da lui ricordata recentemente), e la successiva conferenza stampa, in cui Andrea Agnelli ci metteva la faccia, difendendolo senza se e senza ma, lui aveva il DOVERE di restare con noi a vita.
Se poi ha litigato a causa delle lusinghe di Berlusconi/Galliani, allora è fesso 2 volte.
Infine: ma vedere Conte e Oriali che si abbracciano a te non da’ fastidio?
Perché a me fa schifo proprio.
Ciao.
Fulvio.
Bilbao, lei di italiano ha ben poco.
Oltre ad essere una nullita” come persona.
La maglietta con il faccione di Wenger le si addice.
Buffon e Barzagli han dimostrato di essere dei veri uomini, lei grande verme.
Ossequi.
Giancarlo
Concordo in linea di stramassima.ieri sentivo pelle’intervistato all’aeroporto che diceva che Conte ha lasciato i giocatori liberi di decidere l’ordine in cui calciare.e’una prassi comune,lo stesso low e lippi hanno detto che han sempre fatto cosi’.bonucci volle essere ultimo anche a s.siro contro iclown in coppa italia.
Fossi stato in lui il secondo avrei tirato una bomba centrale,cosi x togliermi il problema della psicologia dell’angolo da scegliere.lo stesso lippi ha detto pochi giorni fa che dei 5 designati a manchester tre si tirarono indietro(tacchianrdi e ferrara lo so x certo).sono situazioni molto fluide e difficili da programmare.
Sostituzioni.
A meta’secondo tempo soffrivamo e siamo passati al 433 avanzando fiak.loro sono scomparsi.io non toglierei mai uno della bbc perche’comunque ti consentono di non prendere contropiede da gente come draxler oezil mueller e cosi via.
Nella mia testa al 90mo ho pensato:fuori giak ed eder dentro immobile e il piu’rigorista tra insigne ed il faraone.magari facendo i cambi dieci minuti a distanza.
Tutto cio’seduto in poltrona e non conoscendo la situazione dal didentro.
Avessi avuto un ccampista decente in panca sturaro usciva al60mo.
Scritto da Alex drastico il 4 luglio 2016 alle ore 14:10
Applausi scroscianti.
Allora Bale a 105 si poteva fare….e anche D.Luis a 60….o DeBruyne a 75….
Dai, è andata bene…..
Mike e bilbao: ha anche qualche pezzo da 15, di solito destinato a Udine o Sassuolo. Ultimamente gli é capitato di mettere due pezzi da 15 su un giocatore solo, ma é raro. In ogni caso se il giocatore non costa multipli di 15 non se ne fa niente.