Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Esatto luca
Lo scorso anno aveva “10 giocatori nuovi,ci vole tempo,dybala deve crescere,morata deve crescere,alexsandro deve capire(che evra e’amico di buffon)mandzukic se vole entrare lo decide lui pure se ce fa perde la partita”.poi gli hanno spiegato praticamente in diretta tv a sassuolo il suo ruolo e lui da bravo paraculo lo ha capito e si e’adeguato.
Questanno gli ridiamo la chance di farci vedere che sa fare giocare una squadra a calcio.
Pero’col cazzo che aspettiamo di finire 14mi.
A sua discolpa aveva gli acquisti.questanno spererei che non gli diano alibi.
Curioso peraltro vedere uno che considerava allegri un vero illuminato per aver fatto giocare tre volte la juve a 4 dietro(con barzagli in panca…)sia immediatamente stato fulminato sulla via di dei risultati negativi e lo voleva esonerare a fine settembre.
Dall’inizio dell’europeo ovviamente allegri va difeso a spada tratta.intanto ce gente che non rinnova l’abbonamento per via del genio der go de muntari e mica solo qui dentro eh…
Claudio
Se gli prendono anche Benatia
Credo che lo stiano accontentando
Manca come il pane un mediano centrale e una punta, ma forse qualcosa fanno
Vedremo se quest’anno si possa vedere una squadra che trasmette qualche cosa!
Io me lo auguro. Ma non sono così sicuro.
Perfino il Delinquente Maximo si era messo a piangere .” mi hanno ucciso l’anima” .Possono piagnucolare anche questi due a fine ciclo che agognavano il contentino continentale che gli sfugge da tempo immemore . Basta lacrime, piuttosto calci in culo a Zaza . mai piu’ .
Quoto bilbao su allegri al 100%.fatta eccezione sul fatto che chiellini probabilmente ci e’andato da solo sul dischetto in quanto il chiello,allegri non se lo incula manco di striscio.
Miniussi, Picchi, Bicicli, Mazzola, Facchetti, Tagnin morti assassinati da un delinquente osannato come eroe.
Nessuno li ricorda, poveretti, li considerano vergogne da nascondere.
Eppero’ si commuovono di fronte alle lacrime di due juventini che hanno perso un quarto di finale
Minchia, che sensibilità !!!!
Delinquenti!!!!
Di tutti gli altri allenatori, specie per le partite di Allegri, si sanno perfettamente idee, intenzioni, quadro generale, anche stando comodamente seduti sul proprio sofà .
Ricordiamo che Allegri è stato additato come colui che ha mandato Chiellini sul dischetto durante i penalty di Abu Dhabi.
Curioso come la vita si rapporta alle stesse situazioni.
In quanto a te, orrendo pedofilo abusa bambini merdassurro, non sei stato nemmeno in grado di piangere Ferruccio Mazzola, assassinato dai tuoi padroni.
E vuoi commuoverti per le inutili lacrime spese da milionari per una partita di merda e di nessuna importanza.
Ti auguro di cuore di provare un dolore grande, per una perdita…per una malattia…così capisci quali sono le priorità ed i veri dispiaceri della vita.
Bastardo infame ed ipocrita, oltre che stuprapiccoli.
Ovunque voi siate, se vedete che il degrado della città si esprime attraverso un pezzo di merda di cane, pigramente adagiato su un marciapiede di una via del vostro paese della vostra città .
Porta fortuna, è quel suino-pedofilo di Pasquale.
Calpestatelo!
La prossima stagione possibilmente vorrei rivedere la juve rigiocare a calcio e ri-emozionarmi guardandola.
Allegri permettendo.
Scritto da Alex drastico il 4 luglio 2016 alle ore 18:52
——————————————————————————————————————————————-
ottimo post, ma io ci credo poco, ecco perche’ non ho rinnovato l’abbonamento allo JStadium, 1500 km per vedere GIRA LA PALLA GIRA non me li faccio piu’, o meglio…ci andro’ lo stesso, ma con molta meno frequenza