Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Scritto da MacPhisto il 5 luglio 2016 alle ore 00:07
A nanna, maiale.
Ad augurare il male agli altri, prima o poi si ha cio’ che si merita.
Nazionale di veri uomini.
Lei solo un piccolo verme.
Che tifa Arsenal.
Alle 3 del mattino rientra a casa, dai suoi giri a molestare le prostitute minorenni, Pasquale il pedofilo suino-pisciatombe. Non piangere per Andrea e Gigi, merda umanoide.
Fallo per i vostro caduti per doping.
Bestia!
Credo che siamo l’unico popolo al mondo ad incolpare giocatori e/o tecnico per dei rigori sbagliati.
Non e’nemmeno una questione di cultura calcistica.solamente una questione di mancanza di cultura sportiva.
—————————————————
E’ vero….è colpa di Allegri .
Tra l’altro, pochi posts fà , incolpava Chiellini ed Allegri per la Supercoppa .
FE-NO-ME-NO! hihihihi.
alla lista dei centrocampisti rotti non poteva non aggiungersi anche Sturaro, adesso manca solo Pogba e poi è fatto l’enplein
Scritto da nino raschieri il 4 luglio 2016 alle ore 21:03
———————————————-
L’ha rotto il fenomeno col gatto in testa, che in una partita ne ha fatti fuori tre.
Sturaro, Florenzi ed Eder.
Candreva l’aveva già eliminato da tempo.
Ma aspettiamo la risposta di quell’altro fuoriclasse dell’anti-infortunistica che siede sulla nostra panca.
Ma come mai The wig è diventato uno spacca-giocatori, col suo meraviglioso staff…che però devo ringraziare per avermi avvicinato (alla Francia e Germania) e per lo straordinario rendimento che ci ha fatto inorgoglire e bla bla bla….
E veniamo a Pasquale, il suino-pedofilo che così mirabilmente ho descritto prima.
Stai ancora piangendo per le lacrime di Buffon e Barzagli, carogna?
Devi continuare a strisciare nella merda che ti mangi quotidianamente.
Colluso con mafiosi ed assassini della pegior risma.
Ti auguro un dolore vero, così la finisci di scrivere cazzate, bastardo infame.
Luca, mi piacciono entrambi ma mi intriga di più Pjaca.
Invece se durante i rigori con la Germania, mi assento perchè devo dar del latte al gatto in testa, e lascio che l’anarchia regni con Pellè che fa anche il bulletto e finisce per fare la figura del tonno.
Ma infatti, com’è possibile che il control-freak (ghe pensi me…faccio tutto io) si sia assentato durante i rigori più importanti della sua carriera? Avrà perso il polso della situazione e poi ha cercato di riparare mediaticamente con qualche cazzata che oggi i suoi nuovi amichetti antijuventini sono disposti a bersi di un fiato?
Beh in questo sito c’è un tale che ancora soffre della paura per la tripletta sfiorata nel 2015.
Ma come si permetteva quest’Acciuga di mangiare ostriche e ad aragoste in un ristorante da 10 euro?
Con tutti gli amici che ha e che tifano per tutte le altre squadre del mondo, si sarà pure lui fatto un giretto con la sciarpetta del Barcelona ed un parrucchino, da travestimento?
Il colmo invece è che, malgrado la partenza nefasta nel suo secondo anno, qui c’era qualcuno che non lo avrebbe MAI licenziato. Si vede che gli andavano bene i Padoin regista, i Dybala e gli Alex Sandro in panca.
Sono i postumi dei fumi dei 334 con alle ali frombolieri del tipo di Peluso e Licht, Padaoin e Isla ed altra meraviglia varia.
Si vive nell’era del cazzaro supremo di rignano ed il popolino ne diventa l’espressione.
Platini quando giocava con noi sbaglió due rigori se nn ricordo male: uno nel fottutissimo derby del 2-3 e ik secondo in una partita contro l’Inter. In entrambi i casi ribadì il pallone in rete,di dx contro il Torino e con un elegantissimo stacco di testa contro l’inter. Il punto é che se un mostro del genere,come gli altri menzionati da Alex,sbaglia un rigore vuol dire che possono sbagliarlo tutti. Per me rimane una maledetta lotteria,influenzata da troppe variabili.