Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Un poco paraculo, diciamo. Giusto un cicinin…
https://www.youtube.com/watch?v=nkZ9W497PLc
Tanto per chiudere il discorso sullo smemorato, eccovi la bella conferenza stampa di presentazione.Osservando la mimica facciale del futuro CT, nonchè dando ascolto alle sue parole al minuto 38:12, si comprende come mai sia diventato un tantinello inviso ai più di questo blog.
Buona giornata.
SEGNATEVI PURE QUESTA :
Silvio Berlusconi, all’uscita dall’ospedale San Raffaele dove era ricoverato dal 7 giugno per un intervento di sostituzione della valvola aortica, ha annunciato: «Il Milan ha questo percorso verso la Cina – ha detto il presidente rossonero ai microfoni di Sky – Negli ultimi 4 anni non l’ho seguito come volevo: vorrei chiudere un periodo di 30 anni pieno di vittoria. E’ una scelta importante: ho consegnato il Milan a chi è in grado di rilanciarlo, ho rinunciato a pretese sul prezzo, senza calcolare il valore del brand. Ma ho preteso che il gruppo cinese investa almeno 400 milioni nei prossimi due anni».
Scritto da MacPhisto il 5 luglio 2016 alle ore 00:07
A nanna, maiale.
Scritto da De pasquale il 5 luglio 2016 alle ore 01:56
Figlio di puttana, razza di bastardo pedofilo, cosa ci fai in piedi alle due di notte, pervertito?
Ec: minusvalenza.
Secondo voi anche quest’anno Marotta costringerá l’inter ad una plusvalenza?
Ma tu parlavi di Moggi e la corte dei miracoli ………
Eh ma Marotta dall’Inter preferisce comprare.
Nemmeno Moggi riuscirebbe a vendere Pereyra a 18 milioni.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 5 luglio 2016 alle ore 12:35
All’ Inter, sicuramente si !!!!!
Nemmeno Moggi riuscirebbe a vendere Pereyra a 18 milioni.