Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
x mike: mi spiace. non hai ancora capito Lex…
Lex, se vogliamo fare una gara di porta jella ………….. vinci tu a mani basse !!!
Citofonare Polonia, Italia, Inghilterra e Belgio
;-)))))))))))
.rimango comunque positivo sulle sue chances di miglioramento in quanto c’e’materiale su cui un buon insegnante di calcio possa lavorare.
Scritto da Alex drastico il 5 luglio 2016 alle ore 17:17
Che quindi non è mestiere per il minestraro (cit)
Sturaro e krychowiak fanno mestieri opposti.il polacco e’un ccampista centrale con senso della posizione,acume tattico naturale e capace di buone geometrie grazie a piedi educati che raramente si affaccia in area avversaria.sturaro e’un podista di grande forza fisica,con un buon occhio per l’inserimento ma con piedi al contrario e zero senso geometrico e poco tattico.inizialmente pensavo a lui entusiasticamente come ad un gattuso ora ho paura che sia un nocerino.rimango comunque positivo sulle sue chances di miglioramento in quanto c’e'materiale su cui un buon insegnante di calcio possa lavorare.
In ogni caso Marotta compra a tanto e vende a poco e si sa che il DG più furbo è quello che riesce a vendere che a comprare sono buoni tutti.
Teo ma guarda che Pogba l’ha portato Nedved quindi chissà cosa avrebbero detto di Pavel
Lex, non oso immaginare cosa sarebbe stato Peppino Marotta se si fosse fatto scippare Pogba per un piatto di lenticchie e dopo tre anni lo compra per 100 pippi.
Brrrrrrr…
Minchia, le ultime parole famose………..
#theblackcat
Ma dove volete che vada Pogba ?
- 66 giorni ?
@ribio b&w : allora visto che mi assicuri che rimane compro la maglietta originale sua della Juve.
#tantopagaMike70
:-)))))