Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
500!….dedicato a Voi
complice
Orrendo suino-pedofilo Pasquale, ti porto un sacchetto di ghiande se ti levi dal cazzo.
Bestia, compluce degli assassini pisciatombe!
Alex, sei un mistificatore professionista.
Non ho scritto che l’Italia abbia perso per colpa dei rigoristi, come non ti ho accusato di essertela presa con Chiellini ad Abu Dhabi…dove semmai HAI DATO LA COLPA AD ALLEGRI, che lo ha mandato sul dischetto.
Quindi lì è colpa dell’allenatore mentre l’altra sera non è colpa di quello dal gatto morto in testa che sbaglia, oltre a non effettuare sostituzioni (un classico), per lo meno nomi e sequenza dei primi 5 rigoristi.
Fine della storia.
Capitolo antijuventinismo: sei stato oggetto di quell’accusa? Spesso l’hai anche attribuita tu stesso ad altri (e così ho fatto io).
Non ho voglia di andare a rivedere se ti ho dato espressamente dell’antijuventino, ma penso di aver scritto qualcosa come che “tremavi al sol pensiero che Allegri vincesse la UCL o portasse a termine una tripletta” perchè sarebbe stata un’umiliazione per l’infame Parrucchino.
Vedi tu se credi che sia la stessa cosa, ma ho constatato, fin dal primo momento, un livore ed un odio tuo nei confronti del livornese, ingigantito dalla “grave colpa” di essere arrivato al posto del codardo fuggito.
Ergo dovresti preoccuparti di curare quella patologia, invece di pensare al mio astio nei confronti dell’infame leccese. O magari pensare al “tuo problema” con ADP (per dirne solamente uno tra i tanti…e te lo dico da NON devoto di quell’altra pessima religione para-juventina chiamata “delpierismo”)
Poi, siccome sei senza argomenti, rigiri la frittata visto che nel post precedente ti avevo già scritto come tu abbia la pessima abitudine di andare (più o meno subdolamente) sul personale, ogni talvolta me la prendo con l’ominicchio leccese (al quale peraltro ho sempre riconosciuto i suoi grandi meriti…senza mai lesinare critiche, come invece succede ai sudditi).
Ebbene, ribadendo quello che ho scritto prima,fattene una ragione: godrò sempre delle sconfitte dell’infame vigliacco leccese ed ovviamente muoverò tutte le critiche tecniche ed umane che mi parranno più opportune nei suoi confronti, con motivo di quello che la stretta cronaca proporrà .
Se a ciò risponderai, come fai quasi sempre con attacchi personali (velati o meno), ce ne sarà anche per te, nella stessa maniera con la quale mi sono sempre posto nei confronti di chi mi rompe i coglioni, quando si cerca semplicemente di parlare di calcio.
(PS: La tua di ossessione morbosa nei confronti del Parrucca cerca di viverla più intimamente o, se non ce la fai. prova ad argomentare delle controrepliche sul punto, che poi dovrebbe essere la ragione d’essere di un blog o forum)
Sembrerebbe che Cuadrato resti alla Juve in prestito con obbligo di riscatto a 22 mln, se così sarà mi spiace tanto per Pjaca.
teodolinda56 finito il nostro europeo c’è un pò di noia e per mettermi di buonumore ogni tanto faccio una visitina nel porcaio merdazzurro dove c’è da sfiancarsi dalle risate.
Zio Pasquale, che colpa ho se tu sei un grande bastardo violentatore di bambini e tua madre è quella che batte i marciapiedi?
Ciao Salvo, Favignana è sempre più bella!
Hai visitato un sito dei tifosi dell’Inda?
Mi ricorda tanto la porcilaia della pinetina, con tutta quell’erba….
Caprone 3, eccoti servito
romero
Località :
Data: 05.07.2016 09:22
andreolli, ranocchia, jesus, santon, melo , dodo nagatomo e jovetic….DEVON ESSER SBOLOGNATI….a BRUNICO SOLO PER FAR NUMERO…..CHIARO??????
<<<<<<<<<<<
paolo
Località : Livorno
Età : 69
Data: 05.07.2016 09:33
Ho letto i nomi dei giocatori che si sono allenati per la prima volta alla Pinetina e vedo che non è' cambiato assolutamente niente anche perché riuscire a vendere certi giocatori sarà molto difficile per gli stipendi che prendono e le scarse qualità .Per quanto riguarda i tanti nomi che sono nella lista potrebbero essere validi ma il dubbio che ho che Mancini gli farà diventare dei ciuchi(guarda EDER) e il più grande giocatore per l' Inter non sarebbe Messi ma cacciare via Mancini detto belli capelli.Non siamo da corsa nemmeno ques'anno purtroppo.
<<<<<<<<<<<<<<<
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 66
Data: 05.07.2016 10:02
Maurito si è presentato al "lavoro" sulla sua Lamborghini da 300.000 euro.Peccato che il ritiro non si faccia a Capri o a Porto Cervo, avrebbe attraccato col suo yacht per l'ora di allenamento.A rubare devono andare, tutti.
Scritto da MacPhisto il 5 luglio 2016 alle ore 12:50
Ma perche’ non pensa alla sua, di progenitrice?
Che meschino.