Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Olimpiadi
Mike: a me non sembra normale che il calcio sia rappresentato alle Impiadi. Ci sono già i Mondiali e le coppe continentali, basta e avanza. Meglio dar spazio agli altri sport e non secassare i cabbasisi alle società che devono programmare la stagione.
Forse alle Olimpiadi c’é la MotoGP o la F1?
Le Olimpiadi van bene per la scherma, il salto in alto e i trema siepi, ovvero per quegli sport che in altri momenti nessuno se li smazza. Lasciassero in pace Dybala, Pogba & c.
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2016/06/29/news/segreti_e_padroni_del_calcio_mercato-141415723/?ref=HREC1-35
………..e quindi Martin (o) ha perso la cappa!!!!:-))))) leo
La innata simpatia di Raiola colpisce tutti.
Ferguson in primis
;-))))))))))))))
Lex, s’è addirittura dimesso il CT Martino
Hanno risposto alle convocazioni solo 9 giocatori ………………
x Lex…porca miseria, traduci….
Anche Icardi….poteva far parte dei tre fuoriquota…..anzi no, Icardi no perché adesso c’è da vincere lo scudetto di agosto…me lo stavo dimenticando!!! :-))))))))) leo
Ferguson wrote: “There are one or two football agents I simply do not like and Mino Raiola, Paul Pogba’s agent, is one of them. I distrusted him from the moment I met him. We had Paul under a three-year contract, and it had a one-year renewal option which we were eager to sign. But Raiola suddenly appeared on the scene and our first meeting was a fiasco. He and I were like oil and water. From then on our goose was cooked because Raiola had been able to ingratiate himself with Paul and his family and the player signed with Juventus.”
Vabbè…..potevano mandare Vadalà …non penso che il Boca si sarebbe rifiutato!!!