Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Son nato a Luino
Mi chiamo zio Pasquale
ho il grugno di un suino
e il corpo di un maiale.
Purtroppo la mia stazza
è di una vecchia scrofa
ho il culo sulla tazza
per completar ‘sta strofa.
Lavoro d’intestino
rilascio certe bombe
se avverto un bisognino
divento il pisciatombe.
Io tifo i prescritti
lo so che fanno schifo
siam proprio derelitti
m’attacan anche il tifo.
Ho già la febbre gialla
sudando come Binda
mi basta stare a galla…
e sempre Fozza Inda!
Sognare ad agosto
lo so non lo diresti
poi maggio, culo a posto
a forza di innesti
A fine campionato
c’ho sempre il fiato corto
col pettine sdentato
a sistemà il riporto.
Pasquale si congeda
e se non fa il necrofilo
va a caccia di una preda
con l’aria del pedofilo.
ho
Bilbao e Phisto i gemelli divesi.
Uno psicopata e una immondizia pugliese.
La coppia dell’anno.
La recompra di Morata frutta una plusvalenza di 16 milioni e un’entrata cash di circa 4 milioni quest’anno e 15 il prossimo, perché la Juve doveva ancora pagare la metà del giocatore al Real. Briciole…
http://m.calciomercato.com/news/addio-morata-il-comunicato-ecco-quanto-ci-guadagna-la-juventus-607963?os=msite
Ecco esatto mike, se vogliono proprio avere il calcio alle Olimpiadi facciano giocare i ragazzini.
Una volta lo spirito dell’Olimpiade non era quello di celebrare lo sport non professionistico?
Adesso invece in ogni disciplina ci sono solo professionisti, che però hanno già mondiali, europei eccetera.
L’Olimpiade diventa solo un altro carrozzone ultra-caro che spolpa le già esangui casse del Paese organizzatore, con pochi vantaggi (che vanno a finire nelle tasche ti pochi) e molti guai e buchi finanziari cui si chiederà poi puntualmente ai cittadini di sopperire con le tasse.
A me può anche star bene che gli sport con meno visibilità abbiano il loro momento di gloria all’Olimpiade. Di rivedere Messi CR7 ecc. Invece non ne sento affatto il bisogno.
@Nino,
Mi pare una cosa sensata. Si potrebbe chiedere a tutti gli altri pretendenti di farsi da parte.
Potrei anche essere d’accordo (ma non lo sono), Fabrizio, non foss’altro che il calcio alle Olimpiadi c’è da sempre.
Uniche eccezzioni la prima edizione del 1896 e qualla americana del 1932
E’ che semplicemente dovrebbero tornare a far giocare le nazionali Under 16/18 e buonanotte.
Questo in funzione del fatto che oramai i calendari calcistici dei professionisti sono iper-soffocati
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-marotta-vuole-pjaca-ma-senza-aste-314980
…certo, così finisce che per poche cocuzze Pjaca se lo prende un altro e PP l’asta se la può ficcare là dove non batte il sole
Evra è un grandissimo paraculo. Cuore bianconero? Ma se è arrivato.da due giorni…deveessere una questione di cellule,come per Hernanes.
Inter in allenamento senza Pirelli sulle maglie: cerotto copre lo sponsor
n cerotto bianco cancella lo sponsor storico sulle maglie d’allenamento dell’Inter. Martedì pomeriggio la squadra e lo staff di Roberto Mancini sono scesi in campo alle 17 alla Pinetina, ma sulle loro divise un cerotto bianco copriva la scritta sul petto. Una scelta che ha spiazzato molti, e che sarebbe legata alla strategia della nuova proprietà cinese sulle sponsorizzazioni.
Si registra aria di tempesta alla pinetina
http://video.gazzetta.it/inter-allenamento-senza-pirelli-maglie-cerotto-copre-sponsor/cf470a58-4347-11e6-8a80-f1f430fefe97
Tremila siepi