Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Dai Pjaca sembra buono, a quelle cifre lì ci poteva stare. Però non è che stiamo parlando di Messi…..se alta qualcos’altro di quel livello lo si trova in giro suppongo. Certo, se il prezzo è quello che circola, a me continua a sembrare poco…..
Secondo calciomercato.com la Juve avrebbe mollato Pjaca, che starebbe per firmare per il Milan.
Peccato per il prospetto, diciamo che se é per prendere un Mascherano allora mi sta bene, se invece é per Hamsik un bel po’ meno…
C’é un certo immobilismo considerato che devono prendere minimo ancora una punta e un centrocampista, e sfoltire la zavorra a centrocampo.
Il disagio umano, psicologico e morale di Bilbao e Phisto appare evidente agli occhi di tutti.
Aiutateli.
però possiamo sempre contare su De Ceglie
sembra che zio Fester con i soldi cinesi stia cercando di fregarci Pjaca, mentre PP sta sfogliando la margherita
Zio Pasquale, merdaccione demenziale, pulisciti la bocca e sistemati il riporto, cesso e verme maledetto.
Parlo della prima
Hanno i calzettoni gialli
Fanno cagare più del solito
Le nuove maglie, cucite nei sottoscala non sono ancora pronte.
Addirittura, ho letto in qualche posto che c’hanno anche lo sponsor coperto da scocci.
A volte le nostre maglie non sono eccezionali…
Ma se guardiamo quelle degli Anfetaminici dell’Inda di quest’anno
Siamo signori