Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Il pezzo di merda bastardo pedofilo demenziale che ciancia di champagne (acqua di rubinetto) e donne (palpeggiamenti di bambini) non è ancora schiattato?
Refuso dopo rilettura: …bell’alberello
La capacita del suino pedofilo Pasquale di riuscire a scrivere con la testa dentro la lattrina del cesso, e a bocca aperta, è francamente sorprendente.
Suino? Una domanda…ti è passata la commozione (falsa come solo un giuda prescritto può essere) per le lacrime di Buffon e Barzagli?
Bestia!
Per la cronaca, su Marko Pjaca ci sarebbero in ordine di gradimento giornalistico:
mmmilan
Juventus
Borussia Dortmund
Può essere che la prima squadra di Milano sia davvero vicina al croato, tuttavia, considerato che per ora gli unici cinesi concretamente usciti dai loro retrobottega sono quelli del “fozza inda!”, non mi sorprenderebbe che Cravatta Gialla, ancora senza portafoglio, stesse per ora lavorando solamente per non farlo prendere a noi….Marotta stesse, come spesso gli capita, cazzeggiando su qualche “decina” di euro, per settimane e mesi….il Dortmund arrivasse con i 30 milioni incassati dalla vendita di Mkhitarian al Man U e si portasse il Pjaca in Germania.
Sarebbe un caso da giurisprudenza; la perfetta sintesi dei casi Verratti e Draxler.
Vediamo se Marotta riesce a sorprendermi invece e a portarlo a Torino.
Con Dybala a fianco, anche solo Marione davanti, e con dietro gente come Pogba, Pjanic, Marchisio e Khedira, Asa (quando sani…) ed un mister X davanti alla difesa, ci starebbe un bel alberello di Natale o, a tutela della nostra BBC, un 3421.
Mentre phisto bacia i piedi al padrone foggiano.
El trivela in finale
Che vita grama eh, bilbao?
Coraggio , una bella pioggia di letame su di lei.
Assapori
Giocatori con qualità e talento ce ne sono parecchi, poi chiaro che si va a fiuto e a sensazioni.
Per me il croato ha tutto per diventare un crack e mi romperebbe assai i coglioni in futuro, nel caso esplodesse altrove, dover sopportare paginate e fiumi di discorsi con cazzate del tipo “La Juve su Pjaca”, quando il suo valore dovesse magari arrivare a 40/50 milioni.
Qui la questione è semplice: lo abbiamo seguito e lo conosciamo…c’è un cazzo di dirigente che è in grado di prendersi la responsabilità di dire che questo ragazzo diventerà qualcosa d’importante che vale la pena spendere 20/25 miioni adesso?
O dobbiamo far finta di credere che aentro agaosto il PSG ci venderà Cavani e l’Arsenal Alexi Sanchez?
Alex, ho paragonato Sturaro al polacco Krychowiak non perché giochi nello stesso ruolo ma per caratteristiche fisiche e pure calcistiche. Tutti e due molto bravi a portare via il pallone e negli strappi in avanti. Ottima gamba, hanno una buona attitudine nello spaccare le linee avversarie. Sturaro è più giovane e i piedi poco educati ma nella Juve crescerà molto. Scrivere che fanno mestieri opposti mi sembra comunque affermazione stravagante
Bestia, la rendita ce l’hanno avuta solo i pisciatombe nell’era fantasia.
Scomparsi nei tubi quando Allegri ed il Fuggitivo hanno tirato giù lo sciacquone.