Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Paratici è su Pijaca da scorsa stagione, quando il ragazzo aveva un costo cartellino di 8 milioni.
Pare che la Dinamo Zagabria non abbia voluto lasciarlo partire, “annusando” che quest’anno ci avrebbe senz’altro tirato sù una cifra ben superiore.
Se è vera la storia di Cuadrado che potrebbe restare, Pijaca NON viene alla Juve
Sentito ieri sera che Tevez starebbe valutando un ritorno in Europa ………..
Sarà una finale, ma non una vera finale…per chiunque delle due che stasera vince…Partita noiosa ieri sera a parte i due goal…Da notare che il tanto decantato Andrè Gomes non è stato schierato subito ed è già la seconda volta! Quanto costa sto Gomes? 50 milioni? ma dai!!!! leo
A quanto pare siamo ai titoli di coda per Zaza….Dovrebbe andare al Wolsburg per 25 milioni + dei bonus fino a pareggiare 30 milioni…Ecco il perché del ritorno di fiamma per Berardi..Via Zaza arriva Berardi. Zaza aveva avuto l’ardire di parlare della sua pazienza alla juve…La juve pazienza ne ha poca…non è il primo e non sarà l’ultimo chi non rimane soddisfatto può andare via subito anche con l’aiuto della stessa Società !.. Non so adesso cosa succederà con Berardi…però quel Pjaca lasciarselo fottere da “cravatta gialla” mi sa tanto di debolezza…manageriale! leo
Resta anche da vedere se la Juve stia veramente trattando Pjaca o se sia un’invenzione dei giornali. Certo si profila un terzo caso in stile Verratti e Draxler. Occhio PPP che tre indizi fanno una prova…
Lex allors stasera tifa Les Bleus o sei ancora allergico per Evra. Dai e uno di noi com’e Pogba e Deschamps.
Ieri sera è passato il Portogallo, come qualcuno aveva previsto. E non ero io.
#asusual
:-))))
O dobbiamo far finta di credere che aentro agaosto il PSG ci venderà Cavani e l’Arsenal Alexi Sanchez?
Scritto da bilbao77 il 6 luglio 2016 alle ore 23:27
———————
Facciamo finta che prendiamo anche Messi che ha guai col fisco?…….io mi accontenterei di Cavani-Sanchez-Messi IN e Prereyra-Hernanes OUT…..sì dai, penso che riuscirei ad accontentarmi per un po’…..
:-)))))
Quest’anno la squadra per la quale fa veramente il tifo, verra’ ingroppata da Conte.
In diretta a Londra.
Buffon e Barzagli veri uomini.
Un altro solo un piccolo verme.
I gemelli diversi in azione.
Un malato mentale e un accattone senza morale.
Unitevi