Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Ragazzi, vedo che il venerabile Lex (si, proprio quello di ‘fabbro-Vidal e camminante-Pirlo’) piscia in testa a tutti da stamattina… un po’ come il nostro Peppino.
#ilmojitovisalverÃ
Riassumendo : quest’anno si vendono Pogba e Bonucci, il prossimo anno Dybala. La vera questione è: chi sarà rimasto per la campagna vendite 2018?
Scritto da alèmichel il 7 luglio 2016 alle ore 12:20
no, Dybala quest’anno non lo vendiamo….neppure le Olimpiadi gli facciamo fare, per meglio valorizzarlo nella prossima stagione….
E’ il momento adatto:
moijto per tutti
;-))))))))))))))))
Del Piero sì che ha fatto una scelta di cuore.
#sietesuscherziaparte!
va beh vendiamoci pure bonucci, pogba e dybala e tra due anni anche noi vinciamo… il trofeo tim!
@Mike70 : più ricchi al mondo, che prende uno dei migliori allenatori in circolazione.
Uno dei club più blasonati al mondo sarebbe il Manchester City ????????????????
Usiamo i termini corretti.
Uno dei club più RICCHI al mondo è più giusto, perchè di blasone, sulla sponda citizen, ce n’è pochino
@Fabrizio : Il Real che in 5 anni arriva tra le prime 4 d’Europa o il Bayern o il Barcellona, hanno ambizioni europee. E che hanno degli organici da palate di cucuzze.
Primo vincere il sesto campionato consecutivo poi “bisogna avere un pizzico di fortuna nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto” (cit. ricotta a Maggio sulla Champions 2016-2017 – che poi non ha fatto altro che ripetere la direttiva societaria).
Marotta dorme benissimo la notte con lo stipendio che prende, non si fa mica impressionare da qualche sputazzo o due pomodori marci. Figurarsi…….E penso che chiunque con 2mln di stipendio non si farebbe tanti problemi, e qualche scusa da raccontare la troverebbe.
Scritto da Lex Luthor il 7 luglio 2016 alle ore 11:05
ahah, bravo , Lex.