Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Consiglio amichevole.
Visti i numerosi ricoveri dovuti ad intossicazione alimentare prodotte da stress sportivo che si registrano ormai da anni in seno alla tifoseria nerazzurra, volevo consigliarvi onde evitare spiacevoli inconvenienti questo ottimo metodo empirico (Nexium control) per far fronte ai vostri spasmi da reflusso gastroesofageo post vittorie bianconere da assumersi dopo i pasti e prima delle partite della Juve. Siete coperti per 24 h, se i sintomi persistono rivolgetevi al vostro medico di fiducia o sperate nella rincarnazione, amen.
x Fabrizio…Benatia arriverà …spero che il suo arrivo non apra la strada ad una partenza…perché il partente, in quel caso, sarebbe probabilmente Bonucci…tanto per non cambiare la “BBC” una “B” che parte ed altra “B” che arriva….Benatia non è male, ma non è Bonucci….leo
x Robertson…ti riferisci ad Andrè Gomes? Certo l’ho pensato anch’io…Ma magari ci sbagliamo, atteso che altri ne hanno scritto, in questa clinica, bene…Il fatto è anche che il calciomercato in cifre ha due movimenti diversi…mi riferisco a quello italiano ed a quello che si legge per gli altri paesi europei fatta eccezione per i paesi dell’est ove i calciatori si acquistano diciamo “a buon mercato”. leo
Non é che Marotta ha rassicurato El Kan dicendogli che la BBC non si tocca e si é messo a cercare un altro centrale che cominciasse per B (Benatia)?
Ma ‘sto Renato sanches di incerti natali, l’han pagato 35 o 35 + bonus?
Credo che al Valencia lo odino, perchè stavano per vendere il tacchinone portoghese Andre Gomes a 60 stecche…..
Scritto da Robertson il 7 luglio 2016 alle ore 15:41
35 + 45 di bonus.
Dei 45, 25 sono quasi certi (legati alle presenze) ma spalmati su 5 anni, i 20 restanti li beccano se il giocatore arriva tra i primi tre del Pallone d’Oro o del FIFA World Player.
PS: mi riferisco al primo Lentolivo, quello dell’atalanta e della finocchiona.
Quello del Milan è da campionato master, con D’Amico e Copparoni.
Dici Leo?
Io l’ho visto in tre partite. E neppure in una l’ho visto mostrare una “cifra di gioco” (ti piace?) superiore al re dei tacchini freddi, al secolo Lentolivo.
Poi per carità , sarà pure bravo.
Ma il gatto che si è scottato con Tiago e Poulsen ha paura anche dell’acqua fredda.
x Robertson…penso che Gomes Andrè sia stato valutato tanto..e non ha dimostrato, per quel che ho visto o ci ha fatto vedere in questo “europeo”, tutti quei soldi che pretendono di volere per cederlo…A parere mio, se non infortunato, vale di più Lemina, molto di più! leo
Robertson….il tacchino non è male….in quanto all’età ….si può anche ottenere di nascere domani!!!:-))))) leo
Voglio solo che il suino-pedofilo Pasquale patisca un dolore di quelli veri.
Così la smette di fare il pagliaccio con la merda in bocca e la testa nella lattrina.