Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
……..per concludere quei 60 milioni per tappare momentaneamente la bocca di raiola in attesa che ci faccia conoscere le nuove avventure per Pogba…
x intervengoo…c’è sempre da accontentare “raiola”…quelle cifre mi sembrano tanto “raiolane”…Servono 25 milioni di euro per accontentare quel procuratore…che prometterà di non parlare più per due mesi….poi aspetterà gennaio e nel mentre va in cerca di altra città per cantare (come Ron)!!!! leo
Converrei quasi con Intervengo.
La questione Bonucci mi pare appartenga alle categorie delle coperte corte. la BBC è una grande difesa, ma sono appunto in tre.Mica è scritto da nessuna parte che uno dei difensori centrali debba essere molto bravo in impostazione. Se hai 3 o 4 centrocampisti di grande livello basta e avanza. E a quel punto con due ottimi centrali difensivi dovresti cavartela. Certo se hai dei mazzolatori…
Sessanta milioni sono tanti danari. E se è vero che gliene hanno offerti 7 netti, mm…… La vedo dura tenerlo. E non ha 23 anni.
mia opinione, Bonucci a 60 pippi si vende prima di subito, e’ un difensore, ha 29 anni, con quesi soldi si tiene Pogba per altri tre anni e si compra un altro difensore di buon livello.
Ho letto che Rugani, anche se arriva Benatia, non vuole andare via dalla juve…
Cmq se Rugani punta i piedi per andare via è un pirla.
E se PP si fa ingolosire è un doppio pirla. La juve in questo momento non ha quattro centrali. Ha ragionevolmente Bonuccio, Rugani, mezzo Barzagli e mezzo chiellini, quindi tre.
Se vuole giocare a tre dietro (e non sarei certissimo….) gliene servono 5. A meno che non considerino Evra arruolabile in quel ruolo. Basta però che lo tengano un giorno a sparare la palla fuori dallo stadio quando si trova in uscita sul vertice sx d’area.
Scritto da Fabrizio il 7 luglio 2016 alle ore 15:52
Anche io avevo sentita questa di Renatino (Edgar) Sanches.
Sono un saccone di soldi. A confronto di questa operazione l’acquisto di Dybala l’anno scorso è stato uno zuccherino.
Vero è che chi + spende – spende (ma ci sono anche i casi della vita, eh?).
Ma io credo che con un giocatore come la gioia sia più facile avere l’illuminazione (ho visto la luce, tranne i cechi, eh?) che con un centrocampista di quel tipo li.
Mi sembrano tanti tanti.
Vuoi mettere mariuccio lemina? scherzo.
L’avevo capito….
Leo, si. Andre Gomez
Si legge che il procuratore di Bonucci sia volato a Manchester per parlare con quelli del City….Da questo colloquio dovrebbe/potrebbe “scippare” un offerta di 60 milioni di euro, da presentare a quelli della Juve” per cedere il giocatore…non solo “raiola”…adesso anche altri raiola crescono…Il calciomercato ed il destino delle società in mano ai procuratori e nessuno fa niente!!!! Mi pare che Bonucci aveva già rinnovato questa primavera..e dopo due mesi c’è chi pensa a come destabilizzare un contratto fresco ed “autografato”! leo