Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Ecco, questo è un argomento. Alla juve potrebbe convenire.
Ma a lui, conviene veramente andare al MU col pregresso che c’è stato?
Avranno il fucile puntato, non farà la CL…. Gli perdoneranno ben poco, perchè è quello che era li, se n’è andato e gli ha fatto spendere un sacco di soldi.
Io fossi nel polpo dovunque andrei, tranne che al MU. E forse aspetterei un anno, almeno.
Quest’anno sarà palla Pijanic e/o palla a Dybala ………………
Mojito !!!!
La cosa “drammatica” è che il pensiero torna sempre alla vendita di Zidane, ma i tempi sono completamente diversi.
Con 120 pippi (cit), non ci rifai mezza squadra. Se vai dietro al mercato, ci compri appena un paio di A.Gomes, che con tutto il rispetto, per quello che ha fatto vedere fino ad ora, non vale nè Nedved, nè Thuram e men che meno Buffon ( e non scordiamo che con quei denari, arrivò anche Salas che era un super top attaccante…)
Ma come fa , stipendio a parte, un Pogba ad andare, anzi…tornare dove lo hanno cacciato via ???
inoltre il M.U. non fa la champion, e non e’ nemmeno detto che la faccia l’anno prossimo, insomma…capirei al Real o Barca, anche un Bayern Monaco, ma in Premier no, proprio no.
Su Bonny invece l’unica perdita sarebbe il fatto che e’ un italiano e fa parte dello zoccolo duro, tecnicamente parlando basterebbe costruire un centrocampo dai piedi buoni, e magari un gioco come Cristo Comanda, certamente non palla a quello o quell’altro , e poi vediamo .
Non so con Mourinho quanto possa crescere uno come Pogba……
@Joe : certo. Speriamo nel partitone di Pogba, così 150 cucuzze non ce le toglie nessuno! :-))))) E poi anche in quello di Khedira……..così facciamo un’altra plusvalenza magari…….
il Napoli hanno comminciato il pre-campionato…Sarri sempre uomo drone. Probabilmente il drone cerca sigaretti di contrabando.
insomma carlitos ha chiesto largo circa 12 M all’anno???? se trova il matto fa bene. Già il WH gli aveva offerto una enormità per il presumibile stato di forma (e fase di carriera) che ha tevez.
#nojabbastanomai
Non so che accordi avranno preso la Juve e Carlitos quando lo spedirono in Argentina pagandogli pure il biglietto.
Io comunque al posto di marotta, dopo la notizia del West Ham, mi farei un viaggetto a Buenos Aires e una sprangata nei denti la mollerei… Tanto per ricordagli lo stile e la classe della Juve dei Moggi e dei Boniperti…
Lex sei molto attivo….spero che questo e’ un buon auspico per tifare Les Bleus.