Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
La trivela di Pogba!
Beh, Fabrizio se lo cedono per 30 fanno una plusvalenza di 10 pippi
Quel coglione del 3glodita aveva visto bene Kimmich.
Meglio che contro la Juve…
Tortellini per tutti
Didi randella
Che cosa ridicoloa
“Secondo il “Sun” la Juventus avrebbe già presentato la propria offerta per Alexis Sanchez, ma sarebbe inferiore a quanto gli stessi Gunners avrebbero speso per comprare il cileno dal Barcellona. I bianconeri, infatti, avrebbero proposto al club di Londra un conguaglio da circa 30 milioni di euro, 10 in meno di quanto servì all’Arsenal nel 2014 per strapparlo al Camp Nou. Un’offerta che avrebbe quasi scatenato l’ira di Wenger, irritato dalla “sfacciataggine” juventina.”
Regalino
Quando finisce sta farsa?
C.ronaldo contro pogba..per chi tiferà la fico?