Sui rigori Francesco De Gregori ha le sue idee (non è da come si tirano che eccetera eccetera) e io le mie, ma non è questo il punto. Il punto è che la Germania continua a non batterci tra Mondiali ed Europei, e sono già nove partite, ma va in semifinale e noi a casa.
Credo che la Nazionale di Antonio Conte più e meglio di così non potesse fare. Ha denudato il Belgio, chiuso il ciclo della Spagna, rimontato e bloccato i campioni del Mondo. La stoffa era quella che era, il migliore è stato il sarto, anche se non ho capito i pochi minuti concessi in generale a Insigne e, nel dettaglio, l’idea di Zaza rigorista. Così, a freddo. Van Gaal, ai Mondiali, lo fece con il portiere e gli andò bene. A Conte è andata male.
Abbiamo giocato fin dall’inizio con la testa e con il cuore, consci di limiti che l’adesione quasi settaria al verbo del ct ha permesso di trasformare in risorse. La Germania, per confonderci, si è adeguata ai nostri schemi, adottando la difesa a tre. In sede di pronostico, avevo buttato lì uno spericolato 1-0. Non abbiamo mai tirato in porta (loro, almeno un paio di volte). Certo, la Germania rappresenta il meglio che oggi passa il convento. Noi non più.
Però che dedizione, che dignità , da Buffon in su, fino ai De Sciglio e ai Darmian degli ultimi dischetti. Mancavano Marchisio e Verratti, strada facendo abbiamo perso Candreva e De Rossi, Conte non ha lasciato a casa nessun Messi e nessun Cristiano Ronaldo. Consegna a Ventura una rosa limitata ma con un paio di attributi grandi così.
La Juventus a Monaco con il Bayern, la Nazionale a Bordeaux con la Germania. Storie di imprese sfiorate, di rimpianti che affiancano i rimorsi, di sudore, di lacrime.
E’ la pioggia che va, e ritorna il sereno.
Mustafi, Yurgens e dipasquale stanotte si sognano il polpo che li uccella come se niente fosse
Marzocco marzocchi, grande conoscitore di pallone, ha detto che si è’ vista la mancanza di un centravanti di ruolo nella cermania. Bisogna dirglielo a culio cesar, che se ci fosse stato gomez 2 anni fa ne avrebbe presi 10, che dico, 20.
kimmich per me diventerà ’ un grande giocatore.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/pedulla-pjaca-il-milan-sale-ancora-e-offre-28-2-315505
…intanto PP sta lubrificando l’asta che gli è rimasta in mano
Fossi n loro sarei moooooooooolto attento ai contropiedari portoghesi. Con cr7 koscielny mica lo vedo tanto bene,
Diciamo che il calcio di Didi é piuttosto spartano. Non ti stropicci gli occhi guardando giocare le sue squadre.
Cr7 che vince l’euopeo non lo voglio vedere
Pogba con l’uscita di Payet si è liberato da obblighi di marcatura ed è tornato lui, quello che conosciamo
Pero’didi ha detto che questa competizioni le vinci partendo a fari spenti ed e’condivisibile.certo poi ke giocare la prima vera partita in semi contro un avv reduce da 120min con cerotti conseguenti,aiuta e molto.
Montella ha già preso il principito e marotta sta ad aspettare le condizioni di sturaro..due mondi diversi
La Francia con conte…