Il calcio è bello proprio perché, ogni tanto, si traveste da paradosso e sfida l’ordine costituito delle lavagne. Vanno in finale, agli Europei, non già le squadre che hanno fatto dell’attacco uno stile di gioco, se non proprio di vita. Ci vanno le squadre che hanno gli attaccanti. Non è la stessa cosa (o non sempre, almeno). La Francia di Antoine Griezmann, il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
E adesso, sia aperto il dibattito. Sulla manovra-anestesia dei portoghesi, che stimola il bisturi del loro chirurgo solo quando la palla passa per le pinze elettriche di Renato Sanches. Sul dominio territoriale della Germania e su un possesso palla che i bollettini Uefa hanno archiviato così: 65% a 35%.
Privo di Ramsey, il Galles aveva chiesto troppo a Bale. Riveduto e corretto, in compenso, il Portogallo non ha chiesto straordinari a Cristiano Ronaldo. Facesse il centravanti: come sa, come può (e come deve, ma non si può dire). La schiacciata di testa me ne ha ricordata un’altra, sempre sua, a Roma, in Champions.
A Loew, ecco, sarebbe bastato Giroud. Un tipo così, il «gorilla» di Griezmann, che centravanti non è ma da centravanti respira e appena può, arrivando da dietro, centravanti diventa. Mancavano, alla Germania, tre colonne. Una per reparto: Hummels, Khedira, Gomez. E nella ripresa, pure Boateng. Penso, soprattutto, al ko. di Gomez. Italia oh cara: nel senso di cara, salata. Come Klose im Brasile, Marione aveva dato profondità e liberato gli Ozil, i Draxler e i Muller (un disastro, non solo ieri) dall’obbligo di timbrare il cartellino in area.
Deschamps, lui, ha atteso i tedeschi a costo di sacrificare Pogba (che numero, però, il lob del raddoppio). La gelida manina di Schweinsteiger e il rigore della ditta Rizzoli, Damato, Tonolini gli hanno spalancato il contropiede. Tutto il resto, Griezmann.
Hernanes viaggia sui 3 all”anno e Bonny 3,5. Mah.
Ho un triste presentimento…se sono vere le voci, Bonucci con tanta probabilità ci saluta..La juve arriverebbe ad un aggiornamento del suo contratto a 4,5 milioni di euro netti all’anno (ne prende 3,5)…mentre gli offrono 8 di milioni di euro! La juve incasserebbe per un giocatore di 29 anni abbastanza…Non so…Io spero che non se ne vada…proprio ci spero…
vendetevi l’ anima ma non Bonucci
Portiere-centrale di difesa-centrale di centrocampo. Questa é la spina dorsale della squadra,se ne togli una parte e nn la sostituisci a dovere per caratura commetti lo stesso errore fatto con Vidal. Visto che dubito molto su come verrebbero investiti i presunti 60 milioni,preferirei tenermi il Soldato Leo individuando e facendo crescere un ragazzo in ottica della sua sostituzione
Il problema della eventuale cessione di Bonucci
E quello dell’identità italiana, come diceva Bilbao, e anche che Bonucci e’ un personaggio importante nello spogliatoio , oltre le qualita’ inportsntissime
200 milioni tra Bonucci e Polpo , più Ander Herrera.
(pagato Raiola)
Prendiamo Benatia, e Matic.
Poi investiamo:
Pjaca, Gabriele Gesù e Laporte.
Poi pensiamo a cedere e facciamo qualche altra cosa
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-anche-il-galatasaray-su-hernanes-316062
… oggi su Pernanes le calcioballe vanno a ruba
“Ciao Leo,
Vedo che ancora hai tempo da spendere con asini e muli.
Te beato gridai….
Buona giornata.
Scritto da Beppe il 9 luglio 2016 alle ore 09:49
Gli faccio solo capire che qui nessun è fesso…e men che meno son fessi nella stanza dei bottoni…
Ciao Beppe, il caldo qua al sud è eccezionale …..buona giornata anche a te!!!
leo
La gioia diventerebbe completa se poi anche l’Hernanes si facesse attirare dai Lusitani..ed Isla prendesse il primo treno per Firenze con biglietto solo andata….Attenzione a Zaza…perché anche Zaza potrebbe prendere un treno con destinazione che a lui non dispiace!!! :-)))) leo
A me fa ridere l’eterno bambino silvio che vende ai mangiatori di bambini…il cerchio
si chiude..sempre!…io da un paio di mesi ho dato carta bianca alla società Juventus nel suo complesso!