Il calcio è bello proprio perché, ogni tanto, si traveste da paradosso e sfida l’ordine costituito delle lavagne. Vanno in finale, agli Europei, non già le squadre che hanno fatto dell’attacco uno stile di gioco, se non proprio di vita. Ci vanno le squadre che hanno gli attaccanti. Non è la stessa cosa (o non sempre, almeno). La Francia di Antoine Griezmann, il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
E adesso, sia aperto il dibattito. Sulla manovra-anestesia dei portoghesi, che stimola il bisturi del loro chirurgo solo quando la palla passa per le pinze elettriche di Renato Sanches. Sul dominio territoriale della Germania e su un possesso palla che i bollettini Uefa hanno archiviato così: 65% a 35%.
Privo di Ramsey, il Galles aveva chiesto troppo a Bale. Riveduto e corretto, in compenso, il Portogallo non ha chiesto straordinari a Cristiano Ronaldo. Facesse il centravanti: come sa, come può (e come deve, ma non si può dire). La schiacciata di testa me ne ha ricordata un’altra, sempre sua, a Roma, in Champions.
A Loew, ecco, sarebbe bastato Giroud. Un tipo così, il «gorilla» di Griezmann, che centravanti non è ma da centravanti respira e appena può, arrivando da dietro, centravanti diventa. Mancavano, alla Germania, tre colonne. Una per reparto: Hummels, Khedira, Gomez. E nella ripresa, pure Boateng. Penso, soprattutto, al ko. di Gomez. Italia oh cara: nel senso di cara, salata. Come Klose im Brasile, Marione aveva dato profondità e liberato gli Ozil, i Draxler e i Muller (un disastro, non solo ieri) dall’obbligo di timbrare il cartellino in area.
Deschamps, lui, ha atteso i tedeschi a costo di sacrificare Pogba (che numero, però, il lob del raddoppio). La gelida manina di Schweinsteiger e il rigore della ditta Rizzoli, Damato, Tonolini gli hanno spalancato il contropiede. Tutto il resto, Griezmann.
PP i soldi li conserva per il duplice colpo Soriano-Saponara che ci farà vincere la Champions
I soldi e la Juve…I soldi ci sono, per spenderli ci vuole un po’ di tempo, caro Max….Ma lasciarsi scappare Pjaca a favore del Milan, sarebbe insopportabile…Cravatta gialla ha ricominciato a parlare come faceva ai suoi primi anni del milan…quando il cav…non badava a spese con la tracotanza che lo distingueva (tanto i soldi non li metteva lui!) e che lo contraddistingue ancora..Stavolta lo sta facendo pensando ai soldi che dovrebbero arrivare dalla cina.ma che fino ad adesso non si sono visti ne nella sua sponda ne su quella dei loro cugini…Tanti brindisi tanti “fozza inda”, ma per il resto: parole parole parole per come canta Mina..:-)))) leo
Buongiorno Joe….Il “divanium” è a lezione di nuoto…Se l’ asticella dell’offerta sale ancora forse, suo malgrado, attraverserà anche lui il mare….l’altro leo no…è attaccato alla juve e non molla di un millimetro…sicuro sicuro sicuro!…mica sono come Luthor Lex…che stasera tifa…già per chi tifa Lex Luthor stasera? :-))))) leo
@Lex…alors monsieur Luthor, ce soir Les Bleus Can Can o il Fado di Lisbona.
Buongiorno a tutti da l’isola di Gozo, la seconda isola del arcipelago maltese. Se parte Leo al City rimarra il nostro Leo. Troppo attaccato al suo divanium made in sicily.per andare oltre mare.
@Teo : serve qualcuno che vi tenga svegli sul mercato, sennò vi amminchiate dietro PP.
#ilsonnodellaragionegeneramostri
La Juve i soldi li ha sempre. Solo che nn vuole spenderli.
Bilbao non so, su Pjaca non ho una buona sensazione, se la Juve avesse voluuto chiudere avrebbe già chiuso perché i soldi li ha. Il Milan gorse no, o forse non ancora, ma se li trova li mette di sicuro.
Pjaca secondo me sarebbe un buon profilo per alternarsi a Dybala, tanto più che Sanchez pare non essere raggiungibile.
Il giullare merdaccione pedofilo ci fa ridere tutti con le sue caratteristiche boiate. Lo zio molestatore di bambini che vive in un mondo tutto suo.
Dunque, pare che il mmmilan cerchi di vendere Bacca per una trentina di milioni.
A naso, cinesi straricchi o non cinesi..closing or not closing, cercano il denaro per Pjaca.
Occhio Marotta che se ti sfugge, ti spezzo la noce di capocollo (cit.)