Il calcio è bello proprio perché, ogni tanto, si traveste da paradosso e sfida l’ordine costituito delle lavagne. Vanno in finale, agli Europei, non già le squadre che hanno fatto dell’attacco uno stile di gioco, se non proprio di vita. Ci vanno le squadre che hanno gli attaccanti. Non è la stessa cosa (o non sempre, almeno). La Francia di Antoine Griezmann, il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
E adesso, sia aperto il dibattito. Sulla manovra-anestesia dei portoghesi, che stimola il bisturi del loro chirurgo solo quando la palla passa per le pinze elettriche di Renato Sanches. Sul dominio territoriale della Germania e su un possesso palla che i bollettini Uefa hanno archiviato così: 65% a 35%.
Privo di Ramsey, il Galles aveva chiesto troppo a Bale. Riveduto e corretto, in compenso, il Portogallo non ha chiesto straordinari a Cristiano Ronaldo. Facesse il centravanti: come sa, come può (e come deve, ma non si può dire). La schiacciata di testa me ne ha ricordata un’altra, sempre sua, a Roma, in Champions.
A Loew, ecco, sarebbe bastato Giroud. Un tipo così, il «gorilla» di Griezmann, che centravanti non è ma da centravanti respira e appena può, arrivando da dietro, centravanti diventa. Mancavano, alla Germania, tre colonne. Una per reparto: Hummels, Khedira, Gomez. E nella ripresa, pure Boateng. Penso, soprattutto, al ko. di Gomez. Italia oh cara: nel senso di cara, salata. Come Klose im Brasile, Marione aveva dato profondità e liberato gli Ozil, i Draxler e i Muller (un disastro, non solo ieri) dall’obbligo di timbrare il cartellino in area.
Deschamps, lui, ha atteso i tedeschi a costo di sacrificare Pogba (che numero, però, il lob del raddoppio). La gelida manina di Schweinsteiger e il rigore della ditta Rizzoli, Damato, Tonolini gli hanno spalancato il contropiede. Tutto il resto, Griezmann.
Sempre dietro il cespuglio, eh…
Lei non può avere un processo di decadenza, e non le sto a spiegare il motivo.
Capra!!!!
Scritto da teodolinda56 il 10 luglio 2016 alle ore 17:24
Non solo la memoria…
La sua decadenza e’ lampante.
https://www.facebook.com/francesco.calabrone/posts/639513676144962?theater
Ma fossero vere quelle cifre, 15mln l’anno come fai a dire di no?….anche se per me professionalmente con Mourinho non crescerebbe granchè….vedremo nel caso se mi smentirà .
@Fabrizio : 40 cucuzze per Pjanic altre 40 le avrebbero offerte per Sanchez…di punto in bianco Elkann sgancia cucuzze a gogo….qualcosa di sospettoso c’è(ra)….no?
http://m.calciomercato.com/news/via-pogba-paradosso-juve-plusvalenza-monstre-ma-pjanic-unico-tit-922933?os=msite
Chissà se i 123 milioni impostano bene o sono bravi in interdizione. Al momento é un reparto di lungodegenti e cristalleria fina. Tenendo Paul ne sarebbero ancora serviti uno o due, se va via lui è tutto da rifare… Per il secondo anno di fila. Mah.
se peppeniello prende pjaca ora ( e non quandi glielo segnalò paratici)
rimedierà all’errore
con una vagonata di milioni in più
L ho visto giocare poche volte
ed ogni volta mi ha impressionato
Mi fido del giudizio di bilbao
che in genere ci vede giusto
Beppe, so che la squadra di quello li ha dichiarato incedibile il loro soldat(in)o, dunque nessun asta si scatenerà . Anche l’odiato Mino s’e’ fatto da parte. Colonna portante del nuovo ciclo…
Capre!!!
Mah, Joe può essere che io ricordi male con i nomi, sono passati 34 anni. Le cene con salse particolari le ricordo però, e non mi sembravano tante siciliane. Ma può darsi che la mia memoria non è più al 100%, lo ammetto.
Scritto da Fabrizio il 10 luglio 2016 alle ore 01:00
———————————————
Fabrizio, sarebbe un buon profilo per alternarsi a Dybala, ma anche assieme.
Io lo vedrei proprio come sostituto di Alvaro Morata.