Il calcio è bello proprio perché, ogni tanto, si traveste da paradosso e sfida l’ordine costituito delle lavagne. Vanno in finale, agli Europei, non già le squadre che hanno fatto dell’attacco uno stile di gioco, se non proprio di vita. Ci vanno le squadre che hanno gli attaccanti. Non è la stessa cosa (o non sempre, almeno). La Francia di Antoine Griezmann, il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
E adesso, sia aperto il dibattito. Sulla manovra-anestesia dei portoghesi, che stimola il bisturi del loro chirurgo solo quando la palla passa per le pinze elettriche di Renato Sanches. Sul dominio territoriale della Germania e su un possesso palla che i bollettini Uefa hanno archiviato così: 65% a 35%.
Privo di Ramsey, il Galles aveva chiesto troppo a Bale. Riveduto e corretto, in compenso, il Portogallo non ha chiesto straordinari a Cristiano Ronaldo. Facesse il centravanti: come sa, come può (e come deve, ma non si può dire). La schiacciata di testa me ne ha ricordata un’altra, sempre sua, a Roma, in Champions.
A Loew, ecco, sarebbe bastato Giroud. Un tipo così, il «gorilla» di Griezmann, che centravanti non è ma da centravanti respira e appena può, arrivando da dietro, centravanti diventa. Mancavano, alla Germania, tre colonne. Una per reparto: Hummels, Khedira, Gomez. E nella ripresa, pure Boateng. Penso, soprattutto, al ko. di Gomez. Italia oh cara: nel senso di cara, salata. Come Klose im Brasile, Marione aveva dato profondità e liberato gli Ozil, i Draxler e i Muller (un disastro, non solo ieri) dall’obbligo di timbrare il cartellino in area.
Deschamps, lui, ha atteso i tedeschi a costo di sacrificare Pogba (che numero, però, il lob del raddoppio). La gelida manina di Schweinsteiger e il rigore della ditta Rizzoli, Damato, Tonolini gli hanno spalancato il contropiede. Tutto il resto, Griezmann.
Lex: io penso che SE a PP in questo istante gli arriva una offerta per il pacchetto Bonucci-Pogba da un City per 200 cucuzze… PP inizia a preparare un afterhour e Bonucci beve forte fino a domattina.
Elkann sarà bene felice di pagare le spese di beveraggio.
@Quartieri Spagnoli : bro’, se Bielsa lo chiamano “loco” ci sarà un motivo no!?!?………Su Bruno Alves non ricordo niente, rinfrescami la memoria. 10 anni che ho fatto del Beck il mio medico personale…….e sono peggiorato!!!!!!!!! :-))))))))
Il calciomercato o ce l’hai nel sangue oppure non puoi capirlo. E’ come i pronostici……….hai visto la mia disfida con bilbao77?……è troppo semplicistico dire che ho perso. Se non si sanno leggere i numeri……
Evito di farne sui Cowboys…….vedrai che sarà l’anno dei Bills! :-)))))
#eateasy! (magna tranquillo)
@Lex Luthor, Ciao, e se è vero che non va ad allenare la Lazio per il mancato acquisto del Mauricio Isla …..magari dovresti delle scuse al buon Cileno. …..o no?…..chiedo eh. …;-)))……anyway non amminchiarti troppo con il mercato delle vacche. . e sospendete I giudizi su Sami Khedira. ..che a quanto pare è mancato ai tuoi Cermanici come il pane. ….nonostante …….. ah Lex Luthor dimenticavo quando ho visto in campo l’altra sera Bruno Alves….mi è venuto in mente quando eravamo “pazienti all’Ospedale della Stampa”…. con te ed Impera. …..;-))))))………in Finale comunque due della Juventus e due del Real Madrid…….contro. ….ca va sans dire. ..Allez les Bleu!……. FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
Bielsa che fa lo scherzone a Lotito è impagabile!
@MacPhisto : ma alla fine chi li paga tutti ‘sti mojito?!?!….PP?!?……
Ragazzi in questa fase caldissima del mercato bisogna necessariamente incrementare il numero. Ergo: dovete bere forte. Lex e luca sanno come si fa.
#nonrimarrà alcungoccio.
Su Pogba c’è anche da dire che andando allo Utd. non giocherebbe la Champions.
Il mediocre merdaccione che bazzica qui di notte dopo aver violentato bambini innocenti, è schiattato? Non si sa mai, io chiedo.
Il messaggio sarebbe che se diventi bravo poi la Juve ti vende.
Il messaggio invece dev’essere che quelli bravi la Juve li compra o li tiene.
Scritto da Fabrizio il 8 luglio 2016 alle ore 11:00
Devi bere più mojito, Fabrizio.
Io penso che Berardi vada mollato in ogni caso, il treno è passato e lui non ha voluto salire, vada all’Inter o al Pizzighettone senza rimpianti
Scritto da Max il 8 luglio 2016 alle ore 09:23
<
Lo penso anch'io e l'ho pure scritto non più di dieci giorni fa.