Il calcio è bello proprio perché, ogni tanto, si traveste da paradosso e sfida l’ordine costituito delle lavagne. Vanno in finale, agli Europei, non già le squadre che hanno fatto dell’attacco uno stile di gioco, se non proprio di vita. Ci vanno le squadre che hanno gli attaccanti. Non è la stessa cosa (o non sempre, almeno). La Francia di Antoine Griezmann, il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
E adesso, sia aperto il dibattito. Sulla manovra-anestesia dei portoghesi, che stimola il bisturi del loro chirurgo solo quando la palla passa per le pinze elettriche di Renato Sanches. Sul dominio territoriale della Germania e su un possesso palla che i bollettini Uefa hanno archiviato così: 65% a 35%.
Privo di Ramsey, il Galles aveva chiesto troppo a Bale. Riveduto e corretto, in compenso, il Portogallo non ha chiesto straordinari a Cristiano Ronaldo. Facesse il centravanti: come sa, come può (e come deve, ma non si può dire). La schiacciata di testa me ne ha ricordata un’altra, sempre sua, a Roma, in Champions.
A Loew, ecco, sarebbe bastato Giroud. Un tipo così, il «gorilla» di Griezmann, che centravanti non è ma da centravanti respira e appena può, arrivando da dietro, centravanti diventa. Mancavano, alla Germania, tre colonne. Una per reparto: Hummels, Khedira, Gomez. E nella ripresa, pure Boateng. Penso, soprattutto, al ko. di Gomez. Italia oh cara: nel senso di cara, salata. Come Klose im Brasile, Marione aveva dato profondità e liberato gli Ozil, i Draxler e i Muller (un disastro, non solo ieri) dall’obbligo di timbrare il cartellino in area.
Deschamps, lui, ha atteso i tedeschi a costo di sacrificare Pogba (che numero, però, il lob del raddoppio). La gelida manina di Schweinsteiger e il rigore della ditta Rizzoli, Damato, Tonolini gli hanno spalancato il contropiede. Tutto il resto, Griezmann.
Ho scritto delle Eolie perché Luca ha parlato della “malvasia”…leo
Scovata in rete, la mail di Marottone a Wenger per accaparrarsi Alexis Sanchez. :-))))))
———————————————————————————————————
Mittente: BomberBeppe57@juve.com
Destinatario: Wenger@Arsenal.co.uk
CC: redazione_mercato@tuttosport.com
Oggetto: Formal Offer for Alexis Sanchez
Contenuto: Dear Wenger, anzi, parlon en francais que je lo connoissè un petit mieux, noio volevon, vulevan savoir si votre jouer Sanchez peut etre disponibile pour etre achate (miii che faticaccia pure il francese..). Donc, nous offre..offrons…offriam 35 millions inclus de bonùs (bonus è già francese, no?) que nous pouvon vous dar en vingt comode rate pendant que Perez ce paye Morata et el Wolfsburg se compre a Zaza..Zazà ! La notre tete sott les votre pieds. Firmé: Beppe Marotta.
x Fabrizio…Niente di male…Favignana! leo
Ciao Leo, confermo, anni fa sono stato un po’ di giorni a Salina ed é bellissima.
Pero’ se devo scegliere preferisco Favignana alle Egadi.
Ragazzi ho capito che Fabrizio ne sa sempre una, soprattutto se si tratta di bere e mangiare. Tranne che sulle trame di PP.
Scritto da MacPhisto il 8 luglio 2016 alle ore 15:30
Eh beh Mac, bisogna mettere delle priorità :-))
Comunque a volte sulle trame di PPP (la terza P é quella che ci PIscia in testa) potrei dire che ogni tanto “mangio la foglia” o che lui a volte si é “bevuto il cervello”, tanto per restare in tema…
sono con Allez les Bleu!…di Quartieri. Due gobbi in campo e uno in panchina e il cazzone campione cr7 dall’altra parte. Per me proprio non c’è discussione.
Ragà …sarà un piacere ricevervi….Le eolie sono stupende. Quest’ anno hanno ospitato sia AA che Morata…Per saperne di più basta chiedere a loro !!!! :-)))))))))))))))))))))))))))))
Ci siamo sentiti giorni fa con il nostro amico “gatto silvestro”…E’ stato a Trapani e nei dintorni di Trapani …è rimasto estasiato per la bellezza dei luoghi visitati…Ci dovevamo incontrare, ma non gli è stato possibile giusta la brevità della sua vacanza…Ha appena visto uno spicchio della Sicilia…Mi ha detto che ritornerà e sarò ben contento se si potesse organizzare un’incontro…La stessa cosa vale per voi….Luca e Macphisto e chiunque degli amici di “questa clinica”! leo
Bielsa, magari cominciava la stagione e dopo 3 giornate mollava baracche e burattini e se ne andava ….
Se lo chiamano “loco”, un motivo ci sarÃ
Robertson: penso che nelle trattative pure uno come Lotito sia una bel personaggio.
Se ti metti in trattativa con uno come Bielsa sai quando parti ma non sai quando (e dove) arrivi. Basta leggere le cronache degli ultimi dieci anni.
Lotrito se l’è andata a cercare. Poi magari ne ha fatte pure lui.