Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Giancarlo, il somarello é andato di corpo davanti al cimitero della Pignattina.
Dal Vangelo secondo Luciano, nella parabola del buon DS/DG, non solamente si narra che per un’operazione stile-Zidane, si vende dopo aver giá bloccato gli adeguati sostituti, ma si racconta come operazioni del genere, per portata economica ed importanza, debbano necessariamente essere pianificate almeno a partire da marzo.
Stiamo a vedere un po’ perchè, come per Higuain, si leggono e sentono immani minchiate.
Concordo e mi piace il tuo post Rob
Solo che avrei preso almeno un altro centrocampista prima di incassare.
(Qualcosa online su la stampa dovrebbe esserci, ho letto però solo riportato da tutto juve)
Economicamente è decisione (di pogba) che capisco. Se ti fai male domani, è come rinunciare a 8×5=40 milioni per nulla (differenziale di ingaggio). Certo per l’incerto.
Sportivamente on mi sembra una grande idea. il MU non gioca la CL, appunto, ha risorse ma non ha un granchè di squadra e non è certo torni ad esserlo. Piuttosto il real/barca o aspettare ancora un annetto per fare questo botto di ingaggio.
Sulla decisione della juve di non seguire il mercato su questi ingaggi si può discutere giorni, ma li siamo.
Sull’(eventuale) utilizzo dei danari…se non li investe, la juve paga una catafottio di tasse sulla plusvalenza, a meno di aspetti contabili ignoti (perdite vecchie portate a nuovo?, non so, qua si va troppo oltre).
Importante è che sappiano già dove metterli, a prezzi normali.
Scritto da bilbao77 il 20 luglio 2016 alle ore 12:04
per Appiano Gentile non passano? Nel caso, temerei per il somarello…minimo minimo lo visitano…
I tre Marko, tra cui l’anelato Pjaca, sono stati avvistati a Voghera, dove si fermeranno per pranzare dalla celeberrima casalinga.
Il lungo viaggio di avvicinamento verso la capitale sabauda riprenderà nel pomeriggio, attorno all’ora che volge al desio. (Non Dèsio).
Hop hop hop somarello, non fermarti a Milanello.
io spero che Allegri non faccia lo sbaglio di far giocare Pianic troppo vicino alla difesa avversaria, e’ uno che soffre la marcatura e non e’ il classico trequartista/fantasista, per me…o al centro tipo Pirlo o mezz’ala
Come mai LaStampa nn ha un rigo su questa faccenda?
intanto adesso la linea di centrocampo sarebbe:
D.Alves Khedira Lemina A.Sandro
Pjanic dietro le punte
a disposizione Sturaro e Asamoah in attesa del rientro di Marchisio ed eventualmente Mandragora, nonché dell’uscita di Pereyra ed Hernanes.
Dai, non lamentiamoci troppo!
ecco…gia’ un Joao Mario mezz’ala dx sarebbe ok, servirebbe anche un regista vero, visto che al posto del polpo ci sara’ Pianic, inoltre…e la cosa mi TERRORIZZA :
SO FINITI I GIOCHI
quest’anno il Mister ci dve metter di suo, e che Dio ci aiuti