Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
attaccante
Ezio
Quella della maglietta piu’venduta e’dybala l’ha detta il cugino ministro senza portafoglio a sky.
Tu ti fidi di uno cosi?
Vendere Pogba ad una certa cifra ed impiegare tutta la stessa cifra, se non di più, per Higuain…mamma mia…Se mi rifanno la domanda chi preferisci trai due…dico tutta la vita Pogba…Non vorrei che con un Higuain qualsiasi si ripetesse la storia di Amauri….mi spiace ma la penso così….Non mi piace, osservazione personale, essere tifoso di raiola e di quanto mi fa incassare questo procuratore!!! Io sono tifoso della juve…e guardo le partite non la capienza di un portafogli! Via Pogba e nessuna sostituzione acquisita….mi fa venire il “maldistomaco”…magari mi toccherà prendere del maalox con la speranza che risolva il mio problema….Non me ne può fregar de meno dei soldi, in campo ci vanno i giocatori e non gli “euro”….di questo passo dimentichiamoci i propositi per una C.L….non mi faccio prendere per i fondelli!!! leo
Pirlo se l’è fatto proprio piacere, perche ai primi scricchiolii lo ha messo da parte. Pure al Milan se andiamo a vedere lo dimostrò di preferire una diga davanti all’area piuttosto che un regista tecnico. Magari quest’anno ci stupisce.
Massimo, mangeremo brioches allora…………..
Io invece non credo er minestra sia cosi folle da giocare con un ccampo di camminatori e pijanic dietro le punte.se i ragazzi vorranno andare avanti con il 352,pijanic sara’ il perno e le mezzali chiunque non sia all’ospedale a fare lastre.poi se e quando tornera’marchisio a livello accettabile,i ragazzi ne riparleranno con lui.
Fermi tutti !!!
Preso un baby-attacante.
http://www.calciomercato.com/news/juve-preso-il-talento-ricardo-campos-438829
A me sembra di rivedere il mercato dello scorso anno. Vedo partire Vidal ed arrivare Kedhira. Arriva Pjanic e sembra parta il Polpo. Ovvero: nessuno dei partenti che venga sostituito per mansione e caratura. Uno potrebbe dire :”Si ma tanto si cambia modo di giocare”. E qui entra in gioco il mister.
Intervengo, se la politica ingaggi è quella, quella rimane………… e se devo essere sincero concordo totalmente…………. secondo me non esiste UN SOLO giocatore di calcio che meriti uno stipendio del genere…. e Pogba non porta nemmeno merchandising da CR7 o Messi……. che tra l’altro, stando alle figures, le magliette più richieste son quelle di giovinbala (o messincolo se vi piace di più)
Ha ragione ezio.
Partito pogba mancano due ccampisti di valore assoluto.sensazione mia:matic ha tutto quello che un giocatore deve avere per piacere a Conte:fisico,personalita’e senso del gioco.
La vedo dura.
Chi si stupira’nel vedere arrivare il solito trentenne alla parolo alzi la mano.