Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Ma la pista mascherano era stata abbandonata perché il giocatore non voleva muoversi o perché il Barcellona voleva un indennizzo alto per un 32enne? Forse meglio spendere 20 pippi per un 32 enne come mascherano che 60 per il trippita.
Se gli dai i danari che gli danno gli altri. Se no dybala va da un’altra parte..
PP, o meglio AA, o quelli sopra, dovrebbe cominciare a pensare che i mega stipendi per le stelle fanno parte dei costi se vuoi stare la. Se no fai bene, ma fai un altro mestiere. Li batti ogni tanto, stai dal quarto all’ottavo, forse, ma da lì non ti muovi.
L’impressione è’ che barca e Madrid on falliscano e che i soldi li trovano. In questo settore, oramai, i soldi fan soldi.
Se invece succedesse che ogni tanto uno di uesta qui, MU, barca. Madrid ( Bayern no, e’ già più vicino alle logiche della Juve), saltassero in aria avrebbe ragione loro. Ma non credo…
http://www.juventibus.com/pogba-higuain-clausola/
Ri segnalo questo articolo, già segnalato da qualcun altro qualche giorno fa. Dimostra, numeri alla mano che il pipita non arriverà mai alla Juve a quelle cifre anche inserendo contropartite tecniche. Tuttavia la domanda amminchiante è un’altra. PP si muove di solito in anticipo con gli acquisti mentre è in ritardo o fermo con le vendite. Se di morata si sapeva da tanto tempo e comunque la conferma ufficiale è arrivata oltre un mese fa, perché non ha ancora preso nessun attaccante? Attesa del momento giusto o siamo a posto, almeno numericamente, così per società ed allenatori?
Ogni squadra blasonata ha una stella per l’intera carriera: ADP, Marchisio,…..
Io dico che il nostro prossimo sarà Dybala…
@Intervengo102 : sulla valutazione da 100 mln di Pogba, Moggi un paio di settimane fa ha detto che se il Real era veramente interessato e lui fosse stato DS, gli avrebbe proposto Pogba in cambio di Morata, Isco o Kroos e una trentina di milioni.
Scritto da Lex Luthor il 21 luglio 2016 alle ore 08:37
Lex, il nostro grande ex DG quella cosa l’ha detta dal salotto di casa sua, o dal Lido Antares di Livorno?
@Fabrizio : un anno no, però se continua così un paio d’anni o tre…..ci può stare.
“Marotta sta finendo di impacchettare Pogba.
Il prossimo della lista, Dybala, si prepari tra un anno…
Scritto da Fabrizio il 21 luglio 2016 alle ore 08:49 ”
Il prossimo anno per impacchettare Dybala Marotta si avvarrà dell’aiuto di Ezio, senza problemi….In quel caso si riparlerà di altri 100 milioni, di cifra irrinunciabile ecc…ecc….e così le promesse fatte a noi tifosi vanno a farsi benedire…altro che C.L…Ma non è, questa, una storia moderna e da una vita che la juve fa così—una volta c’era la fiat a frenare, adesso c’è l’irrinunciabilità ad una proposta “indecente”….Possiamo scrivere tutti gli schemi che vogliamo…Abbiamo scritto della rivoluzione dell’anno scorso e delle difficoltà cui si andava incontro…ma quella di quest’anno come vogliamo chiamarla? Sarà all’altezza il nostro mister??????? :-))) leo
Alex…queste sono valutazioni personali, io Pogba lo vorrei tanto vedere in una squadra tecnica, con un certo tipo di gioco, e allora potremmo capire meglio quanto effettivamente vale il giocatore.
Detto questo…al Real interessa molto la parte mediatica, chi lo sa….magari ce cascano
x intervengoo…Non mi straccio le vesti per questo Kean che tra l’altro non ho mai visto giocare se non per due o tre minuti sul finire di partite della Primavera…Se Raiola ci crede bene fa ad accaparrarselo….Dopo Pogba non è che ha dei fuoriclasse alle sue dipendenze…C’è Lukaku….ma guarda sto Lukaku potrebbe andare comodo al Trapani….a Trapani mangerebbe “pane e sale”….Dimenticavo che ha anche Balotelli…mamma mia…mi ero dimenticato di Balotelli…Quindi anche il “pizzaiolo” va cercando della farina…e questo Keano potrebbe diventare del tipo “0 0″!!!!!:-))))) leo
Intervengo
Fossi florentino perez per kroos chiederei pogba piu’40m.questo in teoria in quanto mai sarei cosi scemo da cambiare kroos per pogba.