Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
ancora con sta ferrari………….
a) ferrari incassa una parte considerevolissima del budget da sponsors – la sola philip morris (accordo rinnovato fino al 2018) versa 160 MILIONI DI DOLLARI L’ANNO nelle casse ferrari cui vanno aggiunti gli altri marchi internazionali quali banca santander, kasperski, weichai, ups, claro, rayban. hublot, shell, omr….
b) fino a prova del contraria è un’azienda che PRODUCE automobili con UTILI importanti
c) lo sport per ferrari è sempre stato un traino fondamentale (come per Porsche ,Audi, Mercedes….. )
d) il reparto corse clienti GT/Ferrari Challenge (Europa/Asia/Usa) è una voce attiva per milioni di euro l’anno
I tre che hai nominato tu sono al livello di quelli presi dalla Juve con la cessione di Zidane, che fu di 72 mnl di €.
POGBA, che sarà ottimo, ma che a Zidane poteva giusto fargli il portaborse ne vale quasi il doppio, e pretendi di prendere quei tre col ricavato della sua vendita?
Ad impossibilia nemo tenetur, figurati da Marotta…
questa e’la dimensione voluta dalla famiglia Elkann agnelli
exorelkannout.blogspot.it
robertson
ma perche’minkiata sportiva?va nel club piu’prestigioso al mondo o giu’di li.
comunque leggi qui e avrai le rispostenalle tue domande
exorelkannout.blogspot.it
@ Intervengo…
Bisogna pure dire che il calcio italiano del 2016 è leggermente diverso da quello del 2000.
Per onestà , eh…
https://www.facebook.com/260321440727252/videos/1098448903581164/
in diretta ora ora dalla Pinetina, domani replica a Milanello
esatto Luca…ma erano altri tempi, se mi vendono Pogba e mi comprano allo stesso prezzo :
Neur
Ramos
Muller
a Marotta lo faccio santo subito, ma siccome non e’ cosi, e’ siccome i nomi che girano valgono la meta’ del francese (a stare larghi), insomma…se semo capiti
Il “Morattismo”
Ha preso piede in questi anni in molte realtà europee, in quanto sopratutto in inghilterra e in alcuni altri club
I soldi assumono un valore differente…
Faccio una provocazione (ma non troppo) noi ci siamo ritrovati sto ragazzo, con grande potenziale, ottimi colpi, qualita fisiche e tecniche, un atipico, uno che stuzzica, perché non ci sono corrispondenze come tipologia di giocatore. E grazie alla genialità di un uomo del sud stiamo portando a casa un colpo incredibile.
Se dovessimo fare una squadra, io, vedo in giro gente molto più pronta di Pogba, e con non molti anni in più.
Il problema nostro, e’ che uno buono lo avevamo e lo abbiamo, siccome “lui beveva ” mandato a bere all’oktoberfest. Immagina se prendiamo quelli buoni…
E questo il punto su cui riflettere, le ambizioni, come sempre.
Pjanic lo hanno preso per sostituire Pogba, lo abbiamo scritto e si era capito, e questa, temo, e’ la nostra dimensione
Scusa intervengo, ma quello da te descritto è un comportamento “Morattiano”.
x me quest’anno si prendeva pogba insieme a raiola, gli spiegava che NON ERA possibile venderlo, con uno stratagemma si aumentava l’ingaggio anche solo di un anno ( es. sponsor) e gli si dava appuntamento all’anno prossimo, ad aprile 2017 si iniziavano le trattative, poi contestualmente si sceglieva chi comprare.
il ragazzo ha 23 anni…se aspettava 12 mesi non moriva nessuno.
una societa’ forte e seria avrebbe fatto cosi
Scritto da intervengo102 il 21 luglio 2016 alle ore 10:14
——————————————
Una piccola ditta con quattro o cinque dipendenti, con uno di loro che da le dimissioni, se si comportasse come scritto qui sopra chiude i battenti nel giro di un anno.