Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
C’è un po’ di confusione tra i Suining&Pisciatombes.
Non è chiaro chi allenerà venerdì prossimo.
Xavierrrr?
Moriremo tutti!!
Scritto da alèmichel il 25 luglio 2016 alle ore 17:27
Scusa alèmichel ma per caso bevi grappa alle 17 con sto caldo?
Invece la Miranda e’ un ragazzino.
Noi abbiamo grossi problemi, dice tale de carlo (lapo, non a caso): Una difesa da rifare nell’arco di due anni ( sic), un centrocampo precario, un centravanti oramai.sazio. Pare.
Che dire? Speriamo di arrivare nelle tre ed essere dignitosi nella CL, dove di sicuro non usciamo ai preliminari.
Capre, vedere Wanda Nara che ve la mette nel culo non ha prezzo!
(ANSA) – MILANO 25 LUG – Caos Inter: Roberto Mancini pensa a lasciare, il ds Ausilio vola a New York per capire la situazione, il Napoli tratta per Icardi e salta pure l’allenamento della squadra a New York. “Sono stanco”, dice Mancini che è sempre più distante dalla società a circa 48 ore dall’incontro con il Suning. Per l’ufficio stampa nerazzurro, la decisione di cancellare la seduta di oggi sarebbe legata a motivi logistici dovuti al viaggio sostenuto dalla squadra nella notte ma, secondo voci insistenti, potrebbe essere una diretta conseguenza del clima avvelenato di questi giorni. L’allenamento era programmato da tempo come risulta dall’agenda della squadra ancora visibile sul sito dell’Inter.
<
Capre, anzichè rompere la minchia con le vostre baggianate e rosicare a più nn posso, pensate ai vostri problemi che sono moooolto gravi, ormai siete in coma e non ve ne accorgete.
Merde dal 1908!
Ma aveto creduto alla sequela di cazzate che ho scritto?
Alcune sono delle cazzate ma altre possono avere qualche fondamento, tipo l’età media della rosa, ma dopo aver visto questo mercato continuo a godere come un riccio.
Questo è il mercato della svolta e dobbiamo ringraziare ancora una volta Conte: gli agnelli-elkan non sopportano di essere trattati come commensali da 10 euro!!! Sono abituati ad essere i padroni del ristorante e stanno cercando di comprarselo anche questa volta.
Ben venga un altro mercato come questo in cui ci prendiamo De Sciglio e Donnarumma!!
Tanto per gli altri l’unica speranza è che continui la maledizione di Bela Gutmann che pende anche sulla nostra testa: se se ne va anche quella il malox in italia lo trovi solo più al mercato nero!!!
inoltre…Gabbiadini lo lasci ai prescritti, che tanto li va a finire, lui e na trentina di milioni per Icardi, tanto perche’
SO ARRIVATI I CINESI E MO SO CAZZI VOSTRI !!!!!!!!
no AleMichel, Dybala forse…e ripeto forse, fara’ qualche goal in meno, Higuain il doppio ( minimo ) di quelli fatti da Manzu, e’ aumentata la qualita’ globale, Alves…poi Pianic che e’ molto piu’ assist-man di Pogba, e’ arrivato Pjaca , esplodera’ Sandro, Benatia e’ praticamente un titolare.
Scusa ehhhh…non ci siamo proprio, inoltre…Higuain ha 28 anni, iniziera’ questo campionato a 28 anni, 29 li fara’ a dicembre, e sempre a 29 anni chiudera’ il campionato, mettetevelo in zucca .
L’unica cosa che tempo e’ il centrocampo nuovo di zecca, ma con il Pipita li davanti e Dybala poco dietro…insomma, mi lascia piu’ tranquillo dai.
ps hai nominato pure Leali, per quale ruolo scusa ??? che si ha dato le dimissioni il portiere ai cancelli dell’allenamento ??? no perche’ sai…giusto quello puo’ fare il ragazzo.