Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Per esempio thailandese ??
Eheheheheeh
Che “strano” esempio
@Gian-carlo
@ Rob… bisogna anche vedere quante perdite pregresse si possono utilizzare per schermare la plus…
Non credo che il carico fiscale complessivo sia quello.
Quello intendevo con i pezzettini che ci mancano. Aumenti di capitale c’entrano poco se non nulla. Diluiscono le quote, peggio.
Altra cosa sarebbero le sponsorizzazioni, entrate che vanno in conto economico e che consentono di aumentare direttamente e indirettamente il valore della società agli occhi di… chi???? risulta che la juve voglia vendere quote a qualcuno? questo sarebbe interessante…. se non punto a distribuire significativi dividendi (ma neppure a perdere) e non sono una dama di san vincenzo, voglio incassare dal mercato.
Exor tutto vuol fare meno che aumentare lei il capitale, credo. Casomai potrebbe volere qualcuno che entri per una quota di minoranza sborsando tanti danari (parte a lei e parte in aumento) senza contare una cippa. E questo lo puoi fare se hai un progetto calcistico e societario importante. Se no tiri su un tagliagole, ad esempio tailandese, tra gli altri.
Certo che avere in squadra Dybala ed Higuain, farà tremare i polsi di Zaza e Mandzu. E non poco.
Se quei 2 stanno bene, quando giochi ?
Scritto da Dimas Dumas il 26 luglio 2016 alle ore 17:51
…rosso Ferrari, ovviamente….
o un aumento di capitale Mike70, a cui pero’ credo poco, percio’ concordo con la tua tesi, forse una delle tante aziende degli Agnelli, forse hanno capito che vale di piu’ investire nella Juve che nella Ferrari, anche perche’ in F1 la Mercedes sembra veramente di un altra GALASSIA !!!
Scritto da intervengo102 il 26 luglio 2016 alle ore 17:43
Mo chi lo sente Ezio. Porca troia non parlate male della Ferrari altrimenti Ezio si incazza e pure di brutto.
Intervengo per ora mi limito a un cartellino giallo il prossimo è rosso
o un aumento di capitale Mike70, a cui pero’ credo poco, percio’ concordo con la tua tesi, forse una delle tante aziende degli Agnelli, forse hanno capito che vale di piu’ investire nella Juve che nella Ferrari, anche perche’ in F1 la Mercedes sembra veramente di un altra GALASSIA !!!
@ Rob… bisogna anche vedere quante perdite pregresse si possono utilizzare per schermare la plus…
Non credo che il carico fiscale complessivo sia quello.
Ma anch’io credo che uno tra Zaza e Mandzuklic partirà , spero non il primo anche se il croato è stato fondamentale per la stagione.
Pare che il “botto” debba essere una maxi-maxi sponsorizzazione in arrivo entro fine anno.
Questo scrivono alcuni adepti del mondo Juve.
cambiare agente non credo proprio, li hanno visti belli “spaparanzati” in piscina tipo amici di vecchia data
mia impressione :
il ragazzo e’ molto venale, poco intelligente, zero riconoscenza…visto che a Manchester lo facevano giocare nella squadra riserve e qui da noi e’ diventato DA SUBITO un calciatore.
Pero’…ovvio, per farlo rimanere servira’ uno contratto simil-Higuain con prolungamento al 2021, e sempre per come la vedo io, farebbero bene a fargleilo.
concordo.